Calciomercato Inter: Mourinho vuole Perisic al Manchester United

Il Manchester United di Mourinho ha messo nel mirino Perisic dell’Inter

E’ tornato ad essere decisivo come e più di prima, ma il futuro di Ivan Perisic potrebbe essere lontano dall’Inter. Infatti, nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti il Manchester United, che potrebbe presentare un’offerta ufficiale già entro questa sessione di mercato oppure gettare le basi per un’operazione da chiudere nella prossima sessione di mercato estiva. 

Ma andiamo con ordine. Il centrocampista offensivo croato arrivò nell’estate del 2015 per 19 milioni di euro dal Wolfsburg e fu una delle primissime richieste dell’allora allenatore dell’Inter, Roberto Mancini, che voleva costruire su di lui la trequarti del futuro. La prima stagione, seppur positiva, è stata di ambientamento in Serie A e in Italia, ma con un bottino da 9 gol in 37 partite totali. 

Quest’estate già erano pervenute all’Inter delle offerte da circa 25-30 milioni di euro dall’Inghilterra, da parte di Liverpool, Tottenham e Everton, ma soprattutto l’interesse del PSG, che poi ha virato bruscamente su Jesè Rodriguez del Real Madrid prima e Julian Draxler, proprio del club tedesco, poi. I nerazzurri, infatti, non hanno voluto cedere Perisic, che ha un contratto in scadenza nel 2020. 

Nel frattempo, però, qualcosa non ha funzionato con Frank De Boer in panchina, ma con l’arrivo di Stefano Pioli il tedesco è tornato ad essere assolutamente decisivo, come dimostra la doppietta contro l’Udinese. Sono già 6, più 4 assist, in questa stagione, che sembra poter diventare quella della consacrazione di Perisic come uno dei giocatori più forti del campionato italiano e europei. 

Proprio per questo, l’agente del calciatore ha già chiesto il rinnovo del contratto con un aumento dell’attuale ingaggio da 2,7 milioni di euro netti a stagione. Purtroppo, però, bisogna difendersi dall’assalto di Josè Mourinho, che starebbe pensando a Perisic per rinforzare la propria rosa, soprattutto a causa dei possibili addii di Anthony Martial e Memphis Depay, che non hanno convinto del tutto in Premier League

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia