Calciomercato Inter: ipotesi Ozil a parametro zero

Sarà difficile che il centrocampista dell’Arsenal Metuz Ozil rinnovi il contratto in scadenza con i Gunners. Sulle sue tracce si è mossa anticipatamente l’Inter, pronta ad ingaggiarlo per la prossima estate. Il colpo, a parametro zero, sarebbe un affare importante per i nerazzurri.

Comunque la formazione milanese non è l’unica interessata all’affare. In prima fila ci sarebbero anche il Manchester United e il Fenerbahçe. Dalla squadra dei Red Devils avrebbe un estimatore importante. Infatti Jose Mourinho lo allenò quando sedeva nella panchina del Real Madrid. Il calciatore tedesco fece una delle sue migliori stagioni in carriera. Per quanto riguarda il Fenerbahce, sarebbe uno degli acquisti più importanti della sua storia. Il club turco è da molti anni che non vince il campionato nazionale.

Ma l’Inter è in vantaggio secondo il quotidiano londinese The Sun, forte di un probabile approdo in Champions League dalla prossima stagione. L’unico dubbio sarebbe sul contratto da offrire al centrocampista. Le risorse di Suning non sono poche, ma il Fair Play finanziario potrebbe costituire un ostacolo.

Invece, il Manchester United ha dalla sua una solidità economica importante, in grado di poter battere diverse concorrenti sul piano del contratto. La notizia certa è che l’Arsenal si lascerà sfuggire un giocatore del suo talento a parametro zero. Nessun altro tentativo sarà possibile per Wenger, dato che la trattativa per il rinnovo va avanti da Febbraio, ma con il medesimo risultato.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL