Calciomercato Inter: interesse per Kompany

kompany

Il quotidiano inglese “The Daily Telegraph” riporta un presunto interessamento dell’Inter per il difensore centrale del Manchester City Vincent Kompany.

Il belga classe ’86 sarebbe stato messo sul mercato da Pep Guardiola a causa dei frequenti infortuni che negli anni lo hanno colpito e gli impediscono di giocare secondo la volontà del tecnico catalano, il quale chiede ai suoi difensori che non si limitino a bloccare gli avversari, ma cerchino di tenere palla e di impostare l’azione da dietro. Kompany, quindi, non sarebbe adatto a questo compito a causa della tenuta fisica non ottimale e Guardiola gli ha fatto saltare il secondo tempo del derby di EFL Cup contro lo United e l’intera sfida di campionato contro il West Bromwich.

E’ possibile, però, che gli infortuni non siano l’unico motivo e che il vero problema sia quello relativo alle caratteristiche tecniche del difensore, estremamente fisico e forte di testa e abile negli inserimenti offensivi su calcio da fermo, ma con piedi non certo delicati.

Dall’Inghilterra giungono quindi voci che vorrebbero Guardiola deciso a cedere Kompany e l’Inter interessata a rilevarlo già a gennaio per risolvere i suoi atavici problemi difensivi. Il prezzo (circa 30 milioni) non è dei più contenuti, ma si potrebbe abbassare. E comunque non sarebbe certo un problema per le casse dei nerazzurri.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana