Calciomercato Inter: idee Soumare e Martinez Quarta. Sfida alla Juventus per Gosens

Calciomercato Inter: Marotta, Zanetti e Ausilio provano a regalare ad Antonio Conte dei rinforzi validi in vista della seconda parte di stagione. Si pensa a Soumare del Lilla, a Martinez Quarta del River Plate e a Gosens dell’Atalanta sul quale c’è però anche l’interesse della Juventus.

Archiviata la bella vittoria di mercoledì sera, in Champions League, in casa dello Slavia Praga, l’Inter di Antonio Conte si rituffa in campionato ospitando a San Siro, domani alle 15:00, la Spal di Leonardo Semplici.

Impegno chiaramente da non sbagliare per i nerazzurri, che scenderanno in campo subito dopo la Juventus, per continuare il bellissimo testa a tesa che vede, almeno per il momento, i milanesi ad una sola lunghezza dai bianconeri.

Un tête à tête che l’Inter vuole portare avanti fino alla fine anche per provare a spezzare l’egemonia juventina che dura ormai dalla stagione 2011-2012. In questo senso Ausilio, Zanetti e Marotta sono già a lavoro per provare a regalare ad Antonio Conte, nella sessione di mercato che partirà il prossimo 2 gennaio, dei validi elementi in vista della seconda parte di stagione.

Infatti trai vari infortuni e un passaggio agli ottavi di finale di Champions ancora in ballo, avere dei rinforzi sarebbe cosa quantomai gradita al tecnico leccese. Il primo nome a circolare dalle parti di Appiano Gentile è stato quello del talento francese, di origine senegalese, Boubakary Soumaré. 

Il centrocampista, classe ’99, in forza al Lilla, farebbe molto comodo alla causa nerazzurra. Sarebbe infatti una valida alternativa a Brozovic e Barella, impiegati praticamente sempre dal tecnico salentino in questa prima parte di stagione. 

Bisognerà battere la concorrenza del Milan, ma le possibilità di portare il giovane calciatore sulla sponda nerazzurra del Naviglio sono più che buone. Non ci resta quindi che aspettare gennaio.

Calciomercato Inter
Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter.

Calciomercato Inter: si seguono anche Martinez Quarta del River Plate e Gosens dell’Atalanta

Altre indiscrezioni che circolano all’ombra nerazzurra della Madonnina sono quelle riguardanti l’interesse della società di Steven Zhang per Lucas Martinez Quarta, difensore centrale classe ’96, in forza agli argentini del River Plate.

Visionato da Javier Zanetti durante la finale di Copa Libertadores tra Flamengo e River Plate, l’ex capitano dei nerazzurri avrebbe visto nel 23enne difensore argentino una valida alternativa ai veterani Skriniar, Godin e De Vrij. Accanto a colossi del ruolo di tale caratura, Quarta avrebbe infatti dei validi compagni a cui rubare i segreti del mestiere.

Infine, altro nome segnato sulla lista dei desideri di Antonio Conte è quello di Robin Gosens dell’Atalanta. Il 25enne tedesco è ormai un intoccabile dell’11 titolare di Gian Piero Gasperini e la sua duttilità tattica lo rendono interessante per la società nerazzurra che avrebbe visto in lui un profilo migliore rispetto a quelli di Asamoah e Biraghi.

I rapporti tra Inter e Atalanta sono più che ottimi, quindi la pista è percorribile, anche se bisognerà battere la concorrenza della Juventus per poter portare a Milano il forte esterno teutonico.

 

 

 

 

 

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
Maturità scientifica. Laurea in Lettere e Filosofia (Indirizzo moderno). Appassionato di scrittura, fotografia e calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi