Calciomercato Inter: presentata offerta ufficiale al Genoa per Cristian Ansaldi, ecco tutti i dettagli
E’ solo questione di giorni, forse settimana, poi il Gruppo Suning incontrerà la Uefa per decidere e trovare un’intesa di massima per appianare i debiti e il nuovo piano per garantire il rispetto del regolamento del Fair Play Finanziario. Dopo questo passo, l’Inter potrà finalmente operare sul mercato.
Questo non significa che il ds Piero Ausilio sia completamente fermo, ma solo che non può definire alcune operazioni e puntare decisamente sugli obiettivi principali. Nei piani dei nerazzurri c’è la volontà di rinforzare la rosa in tutti i reparti con acquisti di grande livello.
In difesa, per esempio, il primo nome sulla lista dell’Inter è Cristian Ansaldi. Il difensore argentino è stato riscattato nei giorni scorsi dal Genoa, usufruendo dell’accordo con lo Zenit San Pietroburgo sulla base di circa 4 milioni di euro. I nerazzurri, in realtà, avevano già trovato l’intesa con i russi, qualora i liguri avessero deciso di non riscattare il giocatore.
Ora bisogna trattare con il Genoa, che ha alzato le pretese e chiede non meno di 8 milioni di euro per lasciare partire Ansaldi. L’Inter nelle prossime avrebbe intenzione di presentare un’offerta ufficiale da 2-3 milioni di euro più una contropartita tecnica, che sarebbe stata individuata in Diego Laxalt, protagonista di una grande stagione proprio in blucerchiato, che però Gian Piero Gasperini vorrebbe portare con sé all’Atalanta.
Calciomercato Inter: è Nani del Fenerbahçe l’alternativa per la fascia destra
L’altro grande obiettivo dell’Inter è un esterno offensivo, possibilmente italiano, visto che la FIGC si è uniformata alle regole della Uefa, obbligando i club italiani ad avere in rosa quattro giocatori italiani nati nei settori giovanili italiani, più altri quattro giocatori, anche stranieri, nati nei settori giovanili del proprio club.
Per questo piace molto Domenico Berardi, ma dovrebbe restare al Sassuolo, nonostante la volontà della Juventus di esercitare il diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Il grande obiettivo rimane Antonio Candreva, ma con la Lazio sarà difficile trattare per una cifra non inferiore ai 20-25 milioni di euro.
Nani (AP)Il nuovo nome sulla lita di Ausilio sarebbe diventato il portoghese Nani, che potrebbe dire addio al Fenerbahçe, magari sfruttando la clausola rescissoria fissata a 8,5 milioni di euro presente nel contratto del giocatore.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.