Calciomercato Inter: idea Erkin, obiettivi Candreva e Biglia

Calciomercato Inter: trattativa per Caner Erkin, in scadenza di contratto con il Fenerbahçe

caner-erkin-icin-resmi-aciklamaLa sconfitta dell’ultimo turno costringe l’Inter a dire addio al ritorno in Champions League. Ormai anche la matematica ha condannato i nerazzurri, che non potranno provare a raggiungere il terzo posto in queste ultime due partite di campionato, dovendosi accontentare di tornare in Europa dalla seconda porta, l’Europa League.

Mentre il presidente Erick Thohir tratta con il Gruppo Suning per la cessione di una quota di minoranza del club, probabilmente 70 milioni di euro per il 20%, il ds Piero Ausilio valuta attentamente il mercato, tra possibili grandi colpi e occasioni a parametro zero da cogliere al volo. Dopo Ever Banega, che ha da tempo firmato il pre contratto con i nerazzurri, l’Inter sembra avere in pugno anche un altro giocatore. 

Si tratta di Caner Erkin, terzino sinistro classe ’88 di proprietà del Fenerbahçe, che Roberto Mancini ha allenato ai tempi del Galatasaray, dove sembra destinato a tornare Alex Telles, che non ha convinto del tutto la dirigenza nerazzurra.

Secondo le indiscrezioni che circolano nelle ultime settimane, il turco avrebbe già effettuato e superato brillantemente le visite mediche di rito. 

Calciomercato Inter: Lucas Biglia e Antonio Candreva della Lazio primi nomi sulla lista del ds Piero Ausilio

combo.biglia.candreva.lazio.2015.2016.356x237La sconfitta nella trasferta sul campo della Lazio non ha fatto altro che aumentare la voglia dell’Inter per due giocatori biancocelesti. Si tratta di Lucas Biglia e Antonio Candreva, diventati i primissimi nomi sulla lista degli obiettivi del ds Ausilio. 

Il regista argentino ha già chiesto al presidente Claudio Lotito e al ds Igli Tare la cessione. In questo caso, però, bisognerà battere la forte concorrenza di Liverpool e Real Madrid, pronte ad accontentare le richieste dei biancocelesti, che si aggirano sui 20-25 milioni di euro. 

Anche per l’esterno italiano c’è da superare una forte concorrenza, visti gli interessi di Juventus e PSG. In questo caso, d’altronde, la valutazione del giocatore è molto più alta e sfiora i 30 milioni di euro, che potrebbero essere abbassati con l’inserimento di qualche contropartita tecnica. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia