Calciomercato Inter: idea Emmanuel Mas per la difesa

Suning è al lavoro per regalare all’Inter rinforzi di spessore per affrontare al meglio la prossima stagione, con l’idea sempre viva in testa di mantenere la promessa fatta ai tifosi, riportando la squadra ai livelli del Triplete.

Il mercato però è sempre più duro e in un particolare momento storico in cui i prezzi dei top player sono schizzati alle stelle, non si può fare un mercato solamente improntato sui grandi nomi. Ecco allora che diventa importantissimo il lavoro di scouting, di pianificazione, quello che permette di scovare anche quei calciatori che, pur non avendo un grandissimo palmares, potrebbero ambientarsi bene nel campionato italiano, aiutando la squadra ed aumentando tasso tecnico e qualitativo.

Uno dei di questi è stato identificato in Emmanuel Mas, terzino argentino, classe 1989, in forza al Trabzonspor, ma che ha “costruito” la sua carriera prevalentemente in Argentina, al San Martìn prima e al San Lorenzo poi.

Più di 200 partite in patria, poi lo sbarco in Europa, nel campionato turco, nel gennaio del 2017.
In Turchia non ha avuto finora modo di esprimere al meglio le sue qualità, ma l’Inter lo segue da tempo e lo ha anche osservato spesso durante le partite della Nazionale Albiceleste, della quale fa parte da quando sulla panchina siede Bauza.

Suning avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il calciatore, ma rimane da capire quali saranno le intenzioni del Trabzonspor, al quale sarà presto recapitata un’offerta di circa 4 milioni di euro.