Calciomercato Inter: idea Emerson Palmieri

Suggestione Emerson Palmieri per i nerazzurri. Difficile intavolare una trattativa con i blues, ma sul taccuino di Marotta il suo nome c’è. 

“Nessun contatto con l’Inter, per il momento nessuno del club nerazzurro ci ha contattato per Emerson. Tornare in Italia? Difficile rispondere, Emerson si trova molto bene al Chelsea e non sta valutando di lasciare il club. In questo momento mi sento di dire che non lascerà i Blues.” Ricorrono a poche settimane fa queste dichiarazioni rilasciate da Fernando Garcia, procuratore dall’esterno sinistro che tanto interessa all’Inter. Parole di chiusura? Probabilmente sì, anche se l’Inter un vero e proprio affondo non l’ha mai provato. Il calciatore, probabilmente, non opporrebbe neanche troppa resistenza ad un ritorno in Italia che gli permetterebbe di giocare con maggiore continuità, ma sull’altro versante c’è il blocco del tecnico. 

Maurizio Sarri non è infatti per nulla intenzionato a far partite l’esterno sinistro, soprattutto ad oggi che, con il mercato bloccato, i blues dovranno fare bottino di tutta la rosa per poter affrontare al massimo la doppia competizione Champions League – Premier. In casa Inter, nel frattempo, i casting per il terzino sinistro sono aperti. La consapevolezza è che con il probabile addio di Dalbert servirà un altro esterno di sinistra in appoggio ad Asamoh. Palla a Marotta. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi