Pazza idea last minute per il Dc United, squadra di proprietà dell’ex presidente dell’Inter Erick Thohir che milita nella Major League Soccer americana: secondo quanto riportato dal Washington Post, autorevole testata giornalistica della capitale degli USA, la società statunitense sarebbe interessata all’acquisto di Gary Medel, mediano dell’Inter.
Il cileno, che proprio oggi ha spento 30 candeline, è a Milano dal 2014 e ha collezionato 109 presenze e un gol con i nerazzurri. Di certo non spicca per qualità tecniche, ma il suo temperamento e la sua grinta agonistica gli hanno consentito di essere un titolare fisso nell’Inter degli ultimi anni, fino all’arrivo di Gagliardini lo scorso gennaio e di Borja Valero e Vecino in questa sessione di mercato. Da quel momento, complice un infortunio, il Pitbull è stato poco impiegato e di certo non è nella lista dei preferiti di Spalletti per uno dei due posti da titolare davanti alla difesa.
Meglio quindi cambiare aria: nelle scorse settimane, il giocatore era stato avvicinato dal Besiktas e dal Boca Juniors, tanto da far fissare all’Inter il prezzo del cartellino, 5 milioni.
E’ una novità invece il possibile inserimento nella trattativa del DC United, che cerca disperatamente di far cambiar rotta alla squadra, ultima nella Major League Soccer e proveniente da 6 sconfitte consecutive.
L’arrivo del cileno negli Stati Uniti potrebbe essere garantito personalmente da Erick Thohir che gode ancora di ottimi rapporti con l’attuale proprietà nerazzurra. Starà a lui quindi formalizzare l’offerta giusta da presentare all’Inter per convincerla a lasciar partire Gary Medel, a patto che sia presentata entro mercoledì 9 agosto, ultimo giorno del mercato americano.
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




