Calciomercato Inter, idea Alaba

La clamorosa indiscrezione lanciata dal canale tedesco Sport1, trova sempre più conferme: l’Inter è su David Alaba.

 “Al Bayern Monaco sto bene, ma non escludo la possibilità di poter prendere una strada diversa“. Con queste parole, David Alaba, ha sentenziato poche settimane fa in merito al suo futuro.

Il Bayern più volte ha provato a contattarlo per trattare il rinnovo, basti pensare che il contratto del calciatore è siglato scadenza 2021, ma tra le due parti non c’è ancora stato nessun tipo d’accordo.

Intanto dalla Germania sono più che convinti che le ottime partite di Alphonso Davies scalzeranno definitivamente David Alaba, per il quale il Bayern Monaco non farà nessun sacrificio economico.

Ecco, quindi, che tanti club internazionali, tra cui l’Inter, starebbero pensando di affondare sulla pista, sfruttando al massimo la situazione da dentro/fuori, che si è venuta a creare tra il il club tedesco e il calciatore.

Secondo quando riporta Sport1, noto canale tedesco, l’idea in casa nerazzurra sarebbe partita proprio dal tecnico, Antonio Conte, il quale ha provato a tesserare l’esterno già ai tempi del Chelsea.

L’Inter resta in attesa di sviluppi. L’obbiettivo, in vista della prossima stagione, è quello di voler creare una squadra fatta di grandi calciatori.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi