Calciomercato Inter: Handanovic è la chiave per Matuidi

Una vera bomba di mercato quella che avvicina Blaise Matuidi all’Inter con l’inserimento di Handanovic. Le ultime notizie parlano di una richiesta di trasferimento da parte del centrocampista francese del PSG e appresa questa notizia, i neroazzurri sono piombati sul francese. 

Qualora la trattativa non dovesse smuoversi, i milanesi hanno pronto l’asso nella manica: Samir Handanovic. Il portiere sloveno infatti sarebbe perfetto per rinforzare il club parigino visto la quasi certa partenza di Salvatore Sirigu e le numerose richieste per Trapp. Ora bisogna capire quanto è necessario Matuidi ai neroazzurri e se fossero disponibili a sacrificare il proprio portiere titolare.

Le cose però potrebbero cambiare nel caso in cui l’Inter ufficializzasse Borja Valero e/o Luiz Gustavo. In quel caso il sacrificio sarebbe poco sensato visto che comunque sono già stati fatti degli investimenti in quella zona di campo. Dall’altra parte c’è da considerare che il portiere sloveno ha 33 anni ed ha sempre sognato di giocare la Champions League e Parigi potrebbe essere una piazza ideale per realizzare il suo sogno.

Uno scambio che quindi potrebbe far contenti quasi tutti. Un ostacolo, non piccolo, da superare è il procuratore del francese: Mino Raiola. Dopo le recenti vicissitudini sarà ancora più difficile scendere a compromessi con uno dei procuratori più blasonati e quindi pur trovando accordo tra le parti potrebbero esserci problemi legati all’ingaggio. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni anche in base alle altre trattative condotte da entrambe le squadre.