Tutto fatto per l’arrivo del brasiliano Dalbert all’Inter. Dopo Padelli, Skriniar, Borja Valero e Vecino, ecco il quinto rinforzo per la nuova Inter di Spalletti: Dalbert Henrique. Terzino sinistro ventitreenne, mancino, ex Fluminense, ha vestito nel corso della scorsa stagione la maglia del Nizza, totalizzando 38 presenze e nessun gol.
Il brasiliano rappresenta l’acquisto giusto per l’Inter, da un paio d’anni ormai deficitaria sulle fasce ed andrà a completare la difesa a quattro, prendendo verosimilmente il posto di Ansaldi sulla sinistra, acquisto che non ha ripagato pienamente il cospicuo esborso economico fatto dalla società per prelevarlo dal Genoa la scorsa stagione.
Le cifre dell’accordo si attesterebbero attorno ai 20 milioni più bonus con un contratto quinquennale da 700 mila euro annuali per il giocatore che già da tempo ha l’accordo con la società milanese, nonostante l’inserimento in extremis nella trattativa del Manchester City, secondo quanto riportano i tabloid inglesi.
L’affare si è sbloccato nella giornata di ieri, 2 agosto, al termine della gara di spareggio valida per il 3° turno preliminare di Champions League tra Nizza e Ajax, terminata 2-2. I francesi avevano promesso di dare il via libera per la partenza del giocatore terminato il turno di qualificazione e così è stato.
Già nella tarda serata di oggi il giocatore è atteso a Milano, mentre domani o al massimo sabato dovrebbe sostenere le visite mediche. Difficile che sia pronto per la gara amichevole di domenica 6 agosto a San Benedetto del Tronto contro il Villareal, mentre più probabile il suo impiego nell’ultima uscita pre-stagionale contro il Betis di Siviglia al Via del Mare di Lecce fissata per il prossimo 12 agosto.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.