Calciomercato Inter: e se fosse Ibrahimovic il dopo Icardi?

Clamorosa indiscrezione dalla Spagna: Ibrahimovic può tornare all’Inter se parte Icardi. Los Angeles Galaxy disposti, calciatore pure. 

“Ibrahimovic può incredibilmente tornare all’Inter”. Questa la bomba lanciata in mattinata da fichajes.net, noto sito di calcio spagnolo, che svela tutti i possibili retroscena alla base di una trattativa che addirittura sarebbe già avviata. Tutto nasce nell’ottica della situazione Icardi ancora tutta da monitorare. C’è infatti chi pensa che il calciatore resterà e rinnoverà a patto che a fine stagione a dire addio saranno i croati e Spalletti, oppure chi afferma con certezza l’addio a prescindere, perché rapporto ad oggi insanabile. Due linee di pensiero diverse, ma realistiche allo stesso modo, sulle quali farà chiarezza Beppe Marotta, nei prossimi giorni. 

Nel frattempo però, secondo le indiscrezioni provenienti dalla Spagna, sembrerebbe che sia stato lo stesso ad nerazzurro ad avviare i primi contatti per riportare a Milano Zlatan Ibrahimovic. Un vero e proprio sondaggio che in base a come finirà la situazione Icardi potrebbe prendere una piega o l’altra. In termini numerici l’operazione sembrerebbe essere fattibile soprattutto dal punto di vista della volontà del calciatore e del marketing, fattore fondamentale della gestione Suning. Ma non solo, l’Inter infatti non pagherebbe neanche il cartellino -visto che i Galaxy accetterebbero di privarsene a 0 risparmiando così sullo stipendio – e permetterebbe a Lautaro di essere affiancato in un discorso di crescita da un attaccante unico nel suo genere. La situazione, come già detto, è da monitorare, ma le basi sembrano esserci tutte.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi