Calciomercato Inter: è fatta per Cédric Soares

Tutto fatto per il passaggio di Cédric Soares all’Inter. Il terzino destro arriverà in prestito con diritto di riscatto. 

Sarà Cédric Soares il primo acquisto di questo calciomercato invernale nerazzurro. Il terzino arriverà in prestito (500 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 11 milioni. Una buona trattativa per i nerazzurri, che andranno così a prelevare il terzino titolare sia nel Portogallo agli ultimi Europei e Mondiali sia che dello stesso Southampton. L’unico motivo dell’apertura alla cessione da parte del club inglese, infatti, sembrerebbe essere relativo al cambio modulo con difesa a 3 attuato dal neo tecnico dei Saints, che porterebbe il terzino 27enne ai margini della squadra. 

Tra l’altro l’ennesimo infortunio di Vrsaljko non ha fatto altro che aumentare la voglia dell’Inter nell’andare a chiudere questa trattativa. Il terzino croato, infatti, ha finora deluso le aspettative, e tra infortuni e cattive prestazioni difficilmente sarà riscattato nel prossimo mercato di giugno. Ecco, quindi, che per Cédric l’Inter potrebbe rivelarsi qualcosa in più rispetto ad un classico spostamento invernale di 6 mesi. I tifosi nerazzurri lo aspettano, nella speranza che quella fascia destra possa trovare già dà domani – giorno in cui saranno effettuate con ogni probabilità le visite mediche – un portoghese protagonista come lo è stato Cancelo nell’ultima annata da gennaio in poi. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi