Calciomercato Inter, a caccia del vice Icardi: spunta Mitroglou

I nerazzurri alla ricerca del vice Icardi: nelle ultime ore spunta Mitroglou del Benfica.

L’Inter del presente e del futuro ruota e ruoterà intorno alla figura di Mauro Icardi. Il bomber argentino con i suoi gol è ormai una certezza del club di Suning, ma per la prossima stagione, che si spera essere più competitiva per i nerazzurri, sia in Campionato che in Europa, l’Inter ha bisogno di un vice Icardi.

Kostantinos Mitroglou

In questi giorni i nomi alla ribalta per tale ruolo sono stati soprattutto quelli di Roger Martinez, il colombiano dello Jiangsu Suning e di Schick che però la Sampdoria ha intenzione di blindare. Quello delle ultime ore è invece Kostantinos Mitroglou del Benfica. Secondo quanto riporta il quotidiano Record l’attaccante greco è stato visionato dagli osservatori interisti nell’ultimo match tra Benfica e Porto terminato 1-1, e che ha visto il 29enne centravanti in campo per l’intera partita senza però segnare.

Mitroglou, autore in stagione di 38 presenze, 25 gol e 4 assist tra Campionato e Coppe, ha un contratto con i portoghesi fino al 2020 con clausola da 40 milioni di euro. L‘Inter vista la necessità di prendere in rosa un ricambio al capitano argentino, proverà ad intavolare una trattativa col Benfica già nelle prossime settimane, ma dovrà ben guardarsi dalla concorrenza. Tra tutte di quella del Valencia.