Calciomercato Inter: Bayern Monaco, PSG e Monaco su Perisic

Non puó fare il ruolo che gli chiedo”. Conte è stato categorico: Perisic risulta inadatto a ricoprire il ruolo di esterno di centrocampo, pertanto non rientra più nel progetto dell’ Inter . Ora il croato è pronto per partire e, per fortuna, le corteggiatrici non mancano. Si tratta di top club quali Bayern Monaco, Psg e Monaco. 


 
Già seguito a lungo dal Manchester United nella scorsa estate e dall’Arsenal a gennaio, il 30enne stavolta è realmente pronto a dire addio perchè bocciato dal tecnico pugliese. Dovrà guardarsi intorno e le nuove probabili destinazioni portano tutte al di fuori dell’Italia. Basti pensare alla Germania, dove a cercarlo è il Bayern Monaco orfano di Robben e Ribery, o alla Francia, con il Psg e Il Monaco in prima fila perchè in attesa di risolvere le grane Neymar e Andrè Silva. 
 
Le prossime settimane sapranno dirci sicuramente qualcosa in più sullo stato delle varie indiscrezioni ma, in caso di avvio delle trattative, la certezza riguarda il prezzo minimo richiesto dall’Inter: 30 milioni. Nonostante la valutazione di Perisic si sia notevolmente abbassata nell’ultima stagione, l’intenzione della dirigenza nerazzurra è quella di monetizzare il più possibile. Oltre la necessità di acquistare sin da subito un’alternativa, per Marotta si presenterebbe sin da subito l’ opportunità di aumentare l’ offerta per Lukaku.