Calciomercato Inter: idea scambio Perisic-Ozil

Sono gli ultimi giorni di questa sessione invernale di calciomercato e in casa Inter si prova a piazzare almeno un altro colpo.

Dopo il difensore portoghese Cedric Soares, appena arrivato dal Southampton, l’attenzione della società nerazzurra si rivolge adesso al centrocampo e una indiscrezione giunge dall’Inghilterra: il quotidiano “Daily Mirror” avanza l’ipotesi di uno scambio di centrocampisti con l’Arsenal, che darebbe ai nerazzurri il tedesco Mesut Ozil per ricevere il croato Ivan Perisic.

Fonte account “Twitter” ufficiale dello stesso Ivan Perisic

Il centrocampista dei Gunners, turco di origine, è molto apprezzato in casa nerazzurra, soprattutto da Luciano Spalletti, così come il tecnico dei londinesi Unai Emery gradirebbe non poco avere in rosa un elemento come Perisic.

Rimangono ancora però dei nodi da sciogliere, soprattutto di natura economica, primo fra tutti l’ingaggio di Ozil, troppo dispendioso per le casse nerazzurre, oltre a una incertezza legata all’interessamento dell’Arsenal per Perisic, già ripetutamente espressa da diverse fonti giornalistiche britanniche, che però riportano informazioni differenti in merito alle modalità previste per un’eventuale passaggio del croato ai londinesi, prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di €, che alcune fonti dicono essere la pretesa dell’Inter, altre invece dicono sia un’offerta dell’Arsenal rifiutata però dalla società nerazzurra.

Una storia piena di incertezze, e forse proprio per questo sarà interessante seguirne gli sviluppi. 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato