Calciomercato Inter: Atletico Madrid su Icardi per sostituire il partente Griezmann

L’Atletico Madrid sta per perdere il suo pezzo pregiato, il bomber francese Antoine Griezmann.

Il capocannoniere dell’ultimo europeo è da tempo nell’orbita del Manchester United che, non contento della già folle spesa della scorsa estate per un altro francese, è il caso di dire il figliol prodigo Paul Pogba-105 milioni di €, nuovo record di giocatore più costoso nella storia del calcio-la società inglese è pronta ad arrivare a sborsarne altri 100 per portare Griezmann alla corte di Mourinho.

Una perdita certamente importante per gli spagnoli, che perciò devono iniziare a guardarsi intorno per un rimpiazzo che, almeno economicamente, non dovrebbe essere difficile da trovare, data ovviamente la disponibilità di investimento derivante dall’incasso per la cessione del francese.

Dopo Alexis Sanchez, il nome caldo spuntato nelle ultime ore è quello dell’argentino Mauro Icardi.

Il giocatore, ovviamente punta di diamante dell’attacco dell’Inter, già nella scorsa Estate era stato in procinto di lasciare Milano, dati i corteggiamenti di Aurelio De Laurentiis che, avendo perso Higuaìn, sarebbe stato disposto a sborsare fino a 60 milioni per portare Maurito al Napoli, la trattativa sembrava ben avviata ma Wanda Nara, agente oltre che moglie del giocatore, alla fine rifiutò.

La situazione attuale può essere diversa. L’Atletico potrebbe alzare la posta, magari inserire una contropartita tecnica. Inoltre per il giocatore sarebbe una ottima occasione per un salto di qualità-con il dovuto rispetto per il club nerazzurro-la possibilità di entrare in un gruppo che lotta per i piani alti del calcio europeo-ha giocato 2 finali nelle precedenti 3 edizioni della Champions League, anche se perdendole entrambe e curiosamente sempre con i cugini del Real Madrid, la seconda però solo ai calci di rigore.

La trattativa comunque è complicata, in quanto c’è ovviamente da convincere l’Inter a lasciare andare il suo attaccante più prolifico.

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato