Calciomercato Inter: asta con la Juventus per Bernardeschi

Si complica per l’Inter l’affare Bernardeschi: il blitz della Juventus per il giocatore della Fiorentina segna il sorpasso dei bianconeri.

I neroazzurri vogliono fortemente il numero 10 della nostra Nazionale under 21, ma l’offerta dei bianconeri sembra più concreta: Marotta avrebbe offerto 40 milioni per il talento di Carrara che, al termine dell’Europeo under 21, dovrà dare una risposta alla Fiorentina per quanto riguarda l’ipotesi di rinnovo che a questo punto pare tramontata. Per Bernardeschi c’è la fila: non solo Inter e Juventus, ma anche il Chelsea negli ultimi giorni avrebbe iniziato a interessarsi del giocatore della Fiorentina.

Bernardeschi arriva dalla stagione della definitiva consacrazione: 42 presenze complessive e 14 reti tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, tante se pensiamo che Bernardeschi, pur partendo in teoria da trequartista o da ala, è stato spesso “sacrificato” da Paulo Sousa che gli ha imposto anche compiti di copertura. Parliamo quindi di un giocatore non solo dal talento cristallino ma anche di estrema duttilità, perfetto sia per il 4-2-3-1 della Juventus sia per un eventuale 4-3-3 dell’Inter.

I neroazzurri, intanto, studiano le alternative: sempre viva l’idea Berardi sebbene la pista per l’attaccante del Sassuolo si sia un po’ congelata sia per la cifra altissima richiesta da Squinzi (35 milioni di euro) sia per l’interessamento forte della Roma che sta cercando un adeguato sostituto di Salah e che avrebbe una via preferenziale per il giocatore neroverde visto che il nuovo allenatore giallorosso è proprio quell’Eusebio Di Francesco che ha lanciato giovanissimo Berardi e che è il suo più grande estimatore.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€