Calciomercato Inter: anche Falcao nella short list delle alternative a Lukaku e Dzeko

La sfuriata di Conte in conferenza stampa potrebbe aver sortito un effetto: l’Inter sta pensando a Radamel Falcao, come alternativa di lusso a Lukaku e Dzeko.

falcao

Antonio Conte è sembrato subito insofferente. Da diverse settimane l’Inter non riesce a chiudere l’accordo con la Roma per Dzeko, nonostante il bosniaco abbia già un accordo con i nerazzurri da mesi, e nonostante la Roma rischi di perderlo a zero già nella prossima stagione.

Inoltre la trattativa con Lukaku si è complicata, visto che trattare con una squadra inglese è sempre difficile, soprattutto se questa è il Manchester United, uno dei club più ricchi al Mondo.

Così dopo il piano A e il piano B, i nerazzurri avrebbero varato un piano C: si parla di Radamel Falcao. Il grande bomber sudamericano, attualmente al Monaco, sembrava vicino al Galatasaray qualche settimana fa, ma che potrebbe ancora aver mercato in un campionato di alto livello.

Il 33enne, proveniente da una stagione fatta di luci ed ombre nel Principato, ha realizzato 16 gol in 39 partite, e potrebbe fare al caso dell’Inter, alla disperata ricerca di una punta da affiancare a Lautaro Martinez, e per sostituire il separato in casa Icardi.

Per Falcao il Monaco non dovrebbe chiedere in cambio più di 10 milioni di euro, la cifra che l’Inter aveva stanziato per Dzeko.