Calciomercato Gennaio 2017: Oscar, Draxler, Guedes, Payet e Gabriel Jesus gli affari più costosi

La Chinese Super League e la Ligue1 piazzano gli affari più costosi del calciomercato invernale 2017.

La Super League cinese sta diventando sempre di più un problema per i campionati europei, uno spauracchio da respingere al quale e spesso i calciatori (ma anche le società) non sanno dire di no vista la pioggia di milioni che cala improvvisamente dall’Oriente.

Anche in questa finestra di mercato invernale è stato il Campionato cinese a farla da padrone in quanto a trasferimenti onerosi. Ma non è stato l’unico. Una sorpresa tutta europea in tal senso è la Ligue1: nemmeno in Francia si è badato a spese e tra i top 5 acquisti di gennaio tre riguardano proprio il Campionato d’Oltralpe.

Oscar

OSCAR – Spetta al centrocampista brasiliano la palma di acquisto più oneroso del mercato invernale. Dopo 4 stagioni e mezzo (e 38 gol) al Chelsea è sbarcato nella Super League cinese nello specifico allo Shanghai SIPG per la “modica” cifra di 60 milioni di euro.

DRAXLER – Al secondo posto della Top 5 il centrocampista ex Wolfsburg cercato in passato anche dalla Juventus. Il tedesco dopo la Bundesliga (Shalke e Wolfsburg) approda in Ligue 1, al Psg per 40 milioni di euro.

GABRIEL JESUS – Non sono da meno i 32 milioni di euro spesi dal Manchester City di Guardiola per assicurarsi le prestazioni del giovane brasiliano del Palmeiras, considerato in prospettiva tra i più grandi talenti del calcio mondiale. 

GUEDESPsg regina del mercato. Dopo Julian Draxler ecco Goncalo Guedes, il nuovo CR7. 30 i milioni spesi dal club parigino per l’attaccante portoghese del Benfica.

Dimitri Payet

PAYET – All’ultimo posto di questa speciale e onerosa Top 5 troviamo colui che è stato giudicato – se non il migliore – tra i migliori giocatori di Euro 2016Dimitri Payet. L’attaccante francese ha lasciato burrascosamente dopo appena una stagione e mezzo il West Ham per far ritorno in patria. L’Olympique Marsiglia ha speso quasi 30 milioni di euro per riportarlo al Velodrome dopo meno di due anni.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL