Calciomercato, Gelson Martins interessa a Liverpool e Bayern Monaco

Una nuova telenovela può nascere da Gelson Martins, calciatore di proprietà dello Sporting Lisbona. 

Nella scorsa sessione di mercato, Gelson Martins, era stato accostato (tra le altre) all’Inter. Secondo quanto emerso i neroazzurri avrebbero fatto un sondaggio per il giovane talento dello Sporting Lisbona ma alla fine hanno virato su altro visti i 60 milioni di clausola rescissoria. La cifra ha spaventato i neroazzurri viste le passate esperienze con “talenti” provenienti dal Portogallo (Alvaro Pereira, Guarin e Joao Mario  tutti). 

La società che ha dimostrato l’interesse più concreto per il centrocampista portoghese classe 1995 è il Liverpool. La scorsa estate il primo contatto mentre in inverno è stato disegnato come erede di Philippe Coutinho. Come si può leggere cliccando qui, i Reds speravano di accaparrarsi il calciatore per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. La tempestività è mancata e, in vista della prossima sessione di mercato, la concorrenza è aumentata.

Il talento e la duttilità di Gelson Martins, ha attirato l’attenzione del Bayern Monaco. In estate, il club tedesco, farà di certo un tentativo per il calciatore portoghese. Al momento restano da capire la volontà del calciatore e quella della società. Come abbiamo evidenziato prima, sul calciatore vige una clausola di ben 60 milioni e per quello dimostrato finora, il calciatore non li vale. Questo permette allo Sporting Lisbona di avere il calciatore per un’altra stagione in modo da valorizzare al meglio Gelson Martins.