Calciomercato Fiorentina: offerta ufficiale per Berardi, ma il Sassuolo rifiuta

Gennaio si avvicina e il rumore del calciomercato si fa sempre più insistente. Tante sono le trattative che potrebbero nascere per poi concretizzarsi, come tante potrebbero essere quelle frutto di fantasie invernali. In tutto ciò nelle ultime ore circolano sempre più insistenti le voci che vedrebbero un forte interesse della Fiorentina per Domenico Berardi; voci non smentite da Carnevali che però ha sottolineato come l’affare difficilmente si possa concretizzare a gennaio.

Domenico Berardi

Sarà l’entusiasmo per la vittoria contro il Milan, sarà per il bel gioco portato da mister Italiano, sarà per la classifica che vede finalmente i viola nella parte nobile ma negli ultimi tempi si parla sempre di più della squadra toscana. Il presidente Commisso, che con molta probabilità nella sessione di mercato invernale o in quella estiva dovrà privarsi della punta di diamante della sua rosa (Vlahovic), è intenzionato a rinforzare l’organico a disposizione di Italiano. Per tale motivo gli occhi della società viola sono rivolti a uno degli attaccanti che in questi anni ha fatto le fortune del Sassuolo: Domenico Berardi. L’attaccante neroverde l’estate passata è stato molto vicino ad abbandonare la squadra emiliana, ma senza una seria pretendente il divorzio non si è concretizzato; a quanto pare, però, adesso la pretendente è arrivata e da quanto trapela le intenzioni sono serie.

I viola avrebbero già trovato un’intesa con l’attaccante natio di Cariati sulla base di un quinquennale da 3,5 milioni di euro. Al Sassuolo avrebbero invece offerto una cifra sui 25 milioni di euro bonus inclusi; cifra considerata insufficiente dal club emiliano che in ogni caso sembra non abbia intenzione di privarsi dell’attaccante, specie a gennaio, come confermato anche dalle parole di Carnevali a Radio 24 e qui di seguito riportate: “Berardi è il giocatore più importante che abbiamo, non lo cediamo a gennaio, la Fiorentina ci ha fatto una proposta ma assolutamente non ci interessa. Ci deve essere un’offerta importante”.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€