Calciomercato: Fabinho ad un passo dal Manchester United

Il Manchester United sta per mettere a segno il colpo Fabinho dal Monaco: il centrocampista arriverà alla corte di Mourinho per 45 milioni di euro.

Archiviato l’addio di Zlatan Ibrahimovic che non rinnoverà il suo contratto in scadenza il 30 giugno, il Manchester United guarda avanti: i ‘Red Devils’ saranno grandi protagonisti anche in questa sessione di calciomercato, pronta ad essere infiammata dall’acquisto di Fabinho.

Secondo quanto appreso da Goal, il centrocampista del Monaco sarebbe ad un passo dall’approdo alla corte di José Mourinho, tanto che nei prossimi giorni potrebbe anche arrivare l’ufficialità del suo trasferimento in Inghilterra.

Al Monaco andranno 45 milioni di euro, utile per mettere a segno una bella plusvalenza e magari resistere agli assalti per la stellina Mbappé, seguito da mezza Europa con club pronti a fare follie economiche pur di tesserarlo.

Lo stesso Fabinho si è sbilanciato in maniera moderata su un suo futuro al Manchester United nella giornata di venerdì dicendo che si tratta di un’ipotesi interessante. Ma preferisce prima parlare con il suo agente e poi con il club, per decidere quale sia la scelta più giusta da prendere.

Nel caso decida di partire per lo United, potrà essere un ottimo jolly per lo special one, Jose Mourinho, avendo ricoperto nella sua carriera due ruoli: sotto la panchina di Ranieri è stato utilizzato come terzino, ruolo in cui potrà essere usato nella squadra inglese; e come mediamo sotto la panchina di Jardim, ruolo che lo ha valorizzato molto, facendolo diventare uno dei protagonisti fondamentali della vittoria della Ligue 1 del Monaco nella passata stagione.