Calciomercato: derby Inter-Milan per Brignola

Nella settimana del Derby della Madonnina Inter e Milan iniziano a scontrarsi già fuori dal campo.

La contesa in questa occasione è sul calciomercato, con le due società meneghine entrambe interessate ad accaparrarsi Enrico Brignola, giovanissimo attaccante-classe 1999- ormai ex riserva del Benevento, in quanto il nuovo tecnico dei campani, Roberto De Zerbi, dopo averlo scoperto lo ha lanciato nel novero dei titolari, da dove ad oggi non è ancora uscito.

Il giovanissimo attaccante, cresciuto proprio nel club degli Stregoni, dove iniziò già dalle giovanili, ha stregato soprattutto i nerazzurri, contro i quali è stato probabilmente il migliore in campo, autore di una prestazione magistrale nell’anticipo del Sabato sera della 26^ giornata-7^ del girone di ritorno- di Serie A, con delle insidiose accelerazioni che han creato non pochi grattacapi alla retroguardia interista, e che avrebbero meritato sorte migliore-vittoria 2-0 per i padroni di casa, con non poche sofferenze.

Fonte: account “Facebook” personale dello stesso Enrico Brignola

Il giocatore è già a suo modo legato a entrambe le formazioni milanesi, contro i rossoneri fece il suo esordio in Serie A, Domenica 3 Dicembre 2017, curiosamente nella storica data del 1° punto ottenuto nella massima serie dal club campano, con il bel pareggio 2-2 contro il Milan di un altro debuttante, il nuovo tecnico Rino Gattuso, match deciso dal gol del portiere curiosamente quasi omonimo di Brignola, Alberto Brignoli, autentico incubo per i rossoneri.

Dotato di grandi doti da velocista e di un ottimo dribbling, ha come idolo l’olandese Arjen Robben, di cui tenta sempre di ricopiare i movimenti e che gli è valso il soprannome di 99 Robben.

La sua valutazione è di 500mila €, il suo contratto è in scadenza nel 2021, e il Benevento non sembra intenzionato a lasciarlo andare facilmente, anche se, al contempo, non sarà facile, soprattutto per il giocatore, resistere a tentazioni esterne così prestigiose.

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato