Calciomercato: colpo Rodrigo per l’Atletico, che libera Correa al Milan

Il clamoroso colpo Rodrigo-Atletico per 60 milioni dà il via libera a Correa. L’argentino è nuovamente ad un passo dal Milan. Domani possibile incontro. 

Uno dei trasferimenti in entrata più onerosi della storia dell’Atletico Madrid arriva a poco meno di due settimane dalla chiusura del calciomercato estivo. Stiamo parlando di Rodrigo Moreno Machado, meglio conosciuto come Rodrigo, arrivato dal Valencia, che vestirà la maglia dei colchoneros, per una cifra di 60 milioni di euro. Ammontare che lo catapulta in automatico nella top 5 acquisti della storia del club, dopo Joao Felix, Lemar, Diego Costa e Morata. Con questo colpo, l’ottavo di una ricchissima campagna acquisti, la squadra allenata dal cholo sembra aver completato il calciomercato in entrata. 

L’attenzione della società, da domani, sarà difatti focalizzata sulle cessioni. Prima su tutte tra queste quella di Angel Correa. Con l’arrivo di Rodrigo, infatti, il reparto è completo e il calciatore argentino, che tanto piace al Milan è nuovamente sul mercato. Secondo l’emittente radiofonica spagnola, Cadena SER, tra i rossoneri e l’Atletico Madrid ci sarebbe anche già un accordo su una base di 45 milioni di euro più bonus. Ma, visto l’ingente acquisto di Rafael Leao, i rossoneri prima di poter comprare devono concentrarsi sulla cessione di Andrè Silva. L’attaccante spagnolo potrebbe infatti trasferirsi proprio al Valencia per occupare il posto lasciato dallo stesso Rodrigo e completare un effetto domino di un mercato da seguire fino alla fine. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi