Calciomercato: clamoroso colpo Kevin Prince Boateng per il Sassuolo

Kevin Prince Boateng è a un passo dal ritorno in Italia. Terminata la positiva esperienza a Francoforte, l’ex Milan è vicinissimo al Sassuolo di De Zerbi.

boateng
Kevin Prince Boateng nell’ultima stagione ha vinto la Coppa di Germania e ha segnato 6 goal e fornito 5 assist in 31 presenze in Bundesliga con la maglia dell’Eintracht Francoforte

Esperienza in Germania finita per Kevin Prince Boateng, che fino a qualche anno fa sembrava vicino a non tornare più ad alti livelli, ed invece adesso è pronto a tornare clamorosamente in Italia.

L’ex Milan, adesso di proprietà dell’Eintracht è vicinissimo al Sassuolo. Il suo agente si è messo al lavoro nelle ultime per trovare un escamotage, un modo per uscire dal contratto che lo lega al club tedesco, perché la volontà di Kevin Prince è quella di tornare in Italia il prima possibile.

Il club di Squinzi ha già preparato un contratto triennale da far firmare a Boateng, classe 1987, il quale ha anche deciso di rinunciare a giocare l’Europa League, conquistata in champo con l’Eintracht, pur di tornare nel bel Paese.

Un colpo di sicuro d’alto livello per il Sassuolo, abituato a ben altri acquisti (generalmente calciatori di prospettiva, o prestiti da grandi squadre); un giocatore con un’esperienza di livello, che potrà aiutare il club a crescere anche dal punto di vista della personalità.