Calciomercato, attenta Juventus: Barcellona su Bentancur

Il gioiello uruguayano dei bianconeri fa gola ai catalani, dove milita il connazionale Suarez che potrebbe convincerlo a venire in blaugrana.

Una delle rivelazioni più positive di questo Mondiale russo è senz’altro il giovane centrocampista talentuoso della Juventus, Rodrigo Bentancur, che con il suo Uruguay sta mostrando tutte le sue qualità tecniche. L’uruguayano non è più quell’oggetto misterioso che poteva sembrare nel suo primo anno in bianconero, perché nel 4-3-3 del ct Tabarez sta interpretando il ruolo di mezzala nel migliore dei modi, diventando una delle colonne della Celeste.

Il tecnico juventino, Massimiliano Allegri, in vista della prossima stagione si ritroverà un valore aggiunto per il suo centrocampo. La Juventus dopo aver riscattato a titolo definitivo il giocatore uruguayano, assicurandoselo per 9,5 milioni di euro, dovrà dare il 50% al Boca Jrs in caso di un’eventuale rivendita ad un altro club. L’obiettivo della società bianconera, è quello di eliminare questa clausola al più presto, per il semplice fatto che i campioni d’Italia hanno in mano un vero e proprio talento.

Chi ha messo però gli occhi sul ragazzo è il Barcellona, infatti dalla Spagna danno per certo l’interesse del club catalano sul ventunenne giocatore, sul quale il suo connazionale Suarez proverà a convincerlo e seguirlo in blaugrana.