Calciomercato, accordo Salah-Liverpool: ingaggio da 5 milioni a stagione, la Roma ne chiede 40
Jürgen Klopp, eccentrico tecnico del Liverpool, ha deciso di scendere direttamente in campo nella trattativa fra Salah e la squadra inglese. L’ex allenatore del Borussia Dortmund si sarebbe messo in contatto diretto con l’ala egiziana: una chiacchierata che ha lusingato il calciatore e che è servita a fargli capire quanto il manager tedesco lo consideri centrale nel suo progetto in vista della prossima stagione, nonostante nel suo stesso ruolo giochi Sadio Manè. Questa mossa è servita a far propendere la bilancia dalla parte dei Reds: secondo il ‘Times‘, infatti, l’egiziano ha dato il suo assenso al trasferimento nel Merseyside ed accettato la proposta messa sul piatto dai ‘Reds’, ossia un contratto da quasi 5 milioni di euro all’anno.
Praticamente il doppio rispetto a quanto percepisce ora, alla Roma. Al matrimonio Salah-Liverpool non resta che invitare la Roma: stando a quanto sottolinea l’autorevole tabloid britannico, potrebbero ‘bastare’ anche 40 milioni di euro, vista l’esigenza dei capitolini di incassare 43 milioni di euro entro il 30 giugno per questioni di budget e di Fair Play Finanziario. Lo spagnolo Monchi, infatti, è chiamato a piazzare alcuni giocatori in esubero come Iturbe e Doumbia, sarà obbligato a riscattare in questa sessione di mercato anche 5 calciatori, spendendo circa 40 milioni. Così divisi: 8 per Perotti, 6 per Mario Rui, 3,2 per Fazio, 8 per Juan Jesus e 12,5 per Peres. Solo Fazio ha la certezza di restare, gli altri invece potrebbero finire in qualche negoziazione, in Italia o all’estero.
Nel frattempo l’agente di Salah – che di recente ha iniziato a seguire il Liverpool su ‘Twitter’ – si trova proprio in Inghilterra per cercare di concludere l’affare.
Se alla fine non dovesse riuscire a chiudere per Salah, Klopp ha già pronta l’alternativa che arriverebbe sempre dalla nostra Serie A: secondo ‘ESPN’ si tratta di Keita Balde Diao, esterno senegalese in scadenza nel 2018 con la Lazio che fa gola anche a Juventus e Milan. Nessuna offerta è stata ancora presentata per lui: l’obiettivo numero uno è ancora Salah. Le prossime ore saranno decisive.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato Roma: arrivano Wijnaldum e Belotti, Shomurodov al Bologna
Calciomercato Roma: sprint Wijnaldum e Belotti, addio Villar, Perez e Veretout
Calciomercato Roma: Zagadou nome nuovo per la difesa
Ultime news
- Video Gol Highlights Fiorentina-Twente 2-1: sintesi 18-8-2022
- Sampdoria-Juventus, dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni e orario 21-8-2022
- Napoli-Monza, dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 21-8-2022
- Calciomercato Juventus: Saltato Rabiot al Manchester United, preso Mancini
- Dove vedere Roma-Cremonese in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 22-8-2022