Cagliari-Torino, Video Gol Highlights 0-0: un pareggio a reti bianche che si accende nel finale

Risultato Cagliari-Torino 0-0, 13°giornata di Serie A: un pareggio giusto ma che serve più la Cagliari che al Torino. La zona Europa League rimane distante, troppe le occasioni perse.

Una partita agonisticamente valida ma con poche occasioni da rete. Il primo tiro avviene alla fine del primo tempo con Meitè al quale risponde Barella subito dopo. Ripresa che non cambia il copione, con pochi tiri in porta. Ha vinto la voglia di non prenderle più che quella di vincere la partita. Solo nel finale il Torino sembra più deciso, ma è troppo tardi.

La sintesi di Cagliari-Torino 0-0, 13° giornata di Serie A

Partita molto combattuta con grande agonismo in mezzo al campo. La formazione ospite si rende pericolosa con qualche cross dalla fascia, ma il portiere Cragno sventa bene i tentativi di tiro dei granata.

Poi dopo il primo quarto d’ora anche la formazione di casa si rende pericolosa. Una punizione di Cigarini viene deviata prontamente dalla barriera. 

Grande intensità in campo, ma nessuna vera occasione creata nei primi venti minuti. Intorno alla mezz’ora un’occasione per parte. Prima i padroni di casa con il crosso di Cigarini per Ionita, il quale però non riesce a deviare la palla verso la porta.

Passano quattro minuti di orologio e il Torino si rende pericoloso con Falque che innesca Soriano, ma il giocatore ex-Villareal non riesce ad arrivare sul pallone.

In pieno recupero arrivano i primi tiri in porta. Prima la formazione ospite, con Meitè che cerca la conclusione dal limite dell’area ma il pallone esce fuori dalla porta. Quindi i padroni di casa con Barella che effettua un cross velenoso che accarezza la traversa e viene deviato da Sirigu in calcio d’angolo.

Al settimo minuto della ripresa, tiro di Barella dal limite dell’area con palla deviata dalla difesa granata. E’ il quarto d’ora e il Torino ha un’ottima occasione con Belotti che prova la conclusione al volo su assist dalla sinstra di Ansaldi, ma Cragno riesce a chiudere il tentativo del granata.

Alla mezz’ora un tiro di Iago Falque dal limite, ma Cragno blocca in presa sicuro.  A dieci minuti dal termine occasione per gli ospiti con un’azione sulla sinistra di Parigini, palla svirgolata da Belotti, arriva a Zaza il cui tiro viene bloccato a terra da Cragno.

A due minuti dal termine, tiro da dimenticare di Iago Falque dopo un recupero palla di Belotti. Al novantunesimo minuto un tiro di Dessena al limite dell’area fa la barba al palo e termina sul fondo.

Video Gol Highlights Cagliari-Torino 0-0, 13° giornata di Serie A

 

Il tabellino di Cagliari-Torino 0-0, 13° giornata di Serie A

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Romagna, Lykogiannis; Dessena, Cigarini (85° s.t. Bradaric), Barella; Ionita; Joao Pedro (79° s.t. Sau), Pavoletti (62° s.t. Cerri). Allenatore: Maran

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Meïté, Baselli (76° s.t. Lukic), Soriano (69° s.t. Zaza), Ansaldi (74° s.t. Parigini); Belotti, Falque. Allenatore: Frustalupi

Arbitro: Fabrizio Pasqua (Salerno)

Reti: –

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega