Cagliari-Atalanta 0-1 Video Gol Highlights: basta Hateboer

Risultato Cagliari-Atalanta 0-1, 22° Giornata Serie A: decide un gol di Hateboer, nel finale Deiola colpisce una traversa 

L’Atalanta batte il Cagliari allo Stadio Sardegna Arena di Cagliari chiudendo con il posticipo del Monday Night della 22° giornata di Serie A, 3° turno del girone di ritorno. 

Cagliari-Atalanta, 22° giornata di Serie A

Un’altra vittoria importantissima per i bergamaschi, che si portano ad un solo punto di distacco dal quarto posto, racimolando il settimo risultato utile consecutivo e sancendo la crisi profonda dei sardi, che perdono la seconda partita consecutiva in campionato. 

La sintesi di Cagliari-Atalanta 0-1, 22° Giornata Serie A

E’ un primo tempo giocato su ritmi abbastanza intensi tra due squadre che pressano a tutto campo e marcano a uomo gli avversari, certamente non favorendo lo spettacolo e, anzi, rendendo spesso e volentieri la partita molto noiosa e lenta. 

La partita non decolla, non ci sono tiri a porta, se non il bellissimo colpo di testa di Pasalic, sul quale ci pensa Cragno a salvare il risultato con un vero e proprio miracolo. 

Sembra cambiare leggermente il secondo tempo, sicuramente più vivo, visto che le squadre si allungano un po’ e ci sono più spazi per entrambe, che così sono più presenti nelle aree di rigore dei rispettivi avversari. 

Così, al 50′ minuto gli ospiti riescono a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio con Hateboer, bel colpo di testa su cross di Castagne. 

I padroni di casa provano a reagire, alzano il baricentro e sfiorano il pareggio subito con Pavoletti, su imbeccata geniale di Joao Pedro, ma non trova clamorosamente la porta. Poi, viene annullato un gol a Freuler per posizione di fuorigioco e Duvan Zapata conclude centrale di testa, prima dell’ennesimo errore sotto porta di Pavoletti. 

Nel finale si spegne la rabbia dei padroni di casa e gli ospiti tornano a farsi vedere dalle parti di Cragno, che deve alzare la saracinesca sulle conclusioni di Duvan Zapata e Ilicic, mentre la traversa ferma Deiola sul più bello. 

Video Gol Highlights di Cagliari-Atalanta 0-1, 22° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Cagliari-Atalanta 0-1, 22° Giornata Serie A

Cagliari (3-5-1-1): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Romagna; Faragò, Deiola, Cigarini (65′ Thereau), Ionita, Padoin (73′ Pellegrini); Birsa (14′ João Pedro); Pavoletti. All. Maran

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Pasalic, Gomez (61′ Ilicic); Zapata. All. Gasperini

Arbitro: Paolo Valeri di Roma

Gol: 50′ Hateboer

Note: ammonito Pasalic

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL