Bundesliga, crisi Bayern Monaco : Lukebakio ferma i bavaresi

I campioni di Germania in carica non sanno più vincere, venendo rimontati in casa dal Fortuna Dusseldorf, penultima classificata che conquista un punto d’oro all’Allianz Arena, grazie alla tripletta del giovane Lukebakio.

Il Bayern Monaco di Kovac, non riesce ad uscire da una crisi di risultati che lo stanno portando sempre più fuori dalla corsa per il titolo, con la vetta ora distante ben 9 punti. I bavaresi ormai sono diventati una squadra che non sa più vincere, facendosi rimontare ancora una volta come è successo quest’oggi all’ Allianz Arena, contro i penultimi in classifica del Fortuna Dusseldorf.

La sosta non sembra essere servita al Bayern Monaco per poter ripartire, anzi continuano a evidenziarsi i soliti problemi che stanno caratterizzando la stagione dei pluricampioni di Germania, sempre più in difficoltà sul piano del gioco e in fase difensiva. I bavaresi nonostante il vantaggio per 3-1, con le reti firmate da Sùle e la doppietta di Mùller, riescono nell’impresa di farsi raggiungere dagli ospiti, regalando così una giornata memorabile al giovane belga, Dodi Lukebakio, autore di una tripletta che il centrocampista del Fortuna ricorderà per sempre.

Come abbiamo detto più volte nel corso di questa Bundesliga, forse è giunta loro che il club bavarese si rinnovi definitivamente se vuole riaprire un nuovo ciclo vincente, perché riteniamo sia inutile un’eventuale esonero di Kovac, soprattutto nell’immediato. La squadra deve reagire al più presto, ha l’obbligo di risalire dal quinto posto in cui si trova attualmente e cercare di insidiare la capolista Borussia Dortmund, anche se i presupposti al momento sembrano non esserci.