Bundesliga 2017-2018, risultati 5° giornata: tris Bayern Monaco e Borussia Dortmund

Turno infrasettimanale del campionato tedesco che rimette le cose più o meno come le avevamo lasciate alla fine della scorsa stagione. La vittoria esterna del Bayern Monaco per 3 a 0 sullo Schalke 04 lo riporta al secondo posto ad un solo punto dal Borussia Dortmund, anche le api vittoriose per 3 a 0 in trasferta sul campo dell’Amburgo.

In terza posizione lo Hoffenheim che espugna a fatica il campo del Mainz 05, 3 a 2 per gli ospiti al 90esimo; il Friburgo frena la corsa del Hannover 96, i neo promossi non riescono ad andare oltre al pareggio, 1 a 1 il risultato finale. Augsburg Rb Leipzig finisce 1 a 0 per i padroni di casa, questo risultato apre la crisi per la squadra di Lipsia che non riesce più ad incedere come nella scorsa stagione e si ritrova in una posizione di classifica pericolosa, lontana dalla zona coppe e pericolosamente vicina a quella retrocessione.

Vittoria esterna anche per l’Eintracht di Francoforte che supera per 1 a 0 il Colonia che rimane ancora a 0 punti; vittorie casalinghe per il Borussia Monchengladbach, 2 a 0 sullo Stoccarda, e per lo Hertha Berlino, 2 a 1 sul Bayer Leverkusen. Infine pareggio per 1 a 1 tra Wolfsburg e Werder Brema.

Dopo un inizio difficile per i rossi di Baviera ora, alla 5 giornata, gli equilibri in Bundesliga sembrano tornati normali; già dalla prossima domenica il Bayern potrebbe tornare in testa approfittando della difficile partita che la capolista Borussia Dortmund giocherà contro l’altra Borussia il Monchengladbach.  L’Augsburg e l’Hannover 96 sono le sorprese di questo anno ma sembrano destinate a tornare in posizioni più basse di classifiche già nei prossimi turni. Sorpresa alla rovescia quella del Lipsia, la squadra Redbull non riesce più ad imporre il suo gioco frizzante e i 7 punti in classifica dopo 5 giornate la relegano in una posizione anomala per quello che avevamo visto lo scorso anno. In fondo il Colonia ancora a zero e anche il Werder a 2 punti sembrano destinati alla retrocessione. 

Ecco tutti i risultati e la classifica aggiornata:

Borussia Monchengladbach   2-0       Stoccarda
Augsburg                                 1-0       Rb Leipzig
Schalke 04                               0-3       Bayern Monaco
Wolfsburg                               1-1       Werder Brema
Colonia                                    0-1       Eintracht Francoforte
Amburgo                                 0-3       Borussia Dortmund
Friburgo                                  1-1       Hannover 96
Hertha Berlino             2-1       Bayer Leverkusen
Mainz 05                                 2-3       Hoffenheim

CLASSIFICA BUNDESLIGA

DORTMUND                13
BAYERN                      12
HOFFENHEIM              11
HANNOVER 96            11
AUGSBURG                10
SCHALKE 04                 9
M’GLADBACH              8
HERTHA                       8
RB LEIPZIG                  7
EINTRACHT                 7
AMBURGO                  6
STOCCARDA                6
WOLFSBURG              5
LEVERKUSEN              4
MAINZ 05                    3
FRIBURGO                  3
WERDER                     2
COLONIA                     0

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€