Bulgaria-Italia, le ultime: Conte pensa al 3-5-2 con qualche sorpresa


Non perde tempo, Antonio Conte: questa mattina, infatti, l’ex allenatore della Juventus ha testato in allenamento il possibile 11 titolare dell’Italia che sabato incontrerà la Bulgaria in un match valido per le qualificazioni ai prossimi campionati europei. Dopo una serie di prove tecnico-tattiche e il lavoro sugli schemi, il ct azzurro ha concluso la sessione con il classico 3-5-2 che si prospetta il marchio di fabbrica di tutto il lavoro passato e futuro di questa Nazionale. In porta, ovviamente, verrà confermato Buffon, capitano e leader carismatico del gruppo dentro e fuori dal campo; in difesa Conte dovrebbe propendere per il blocco-Juve composto da Chiellini-Bonucci-Barzagli il quale ha ricominciato a dare garanzie di tenuta dopo il rientro di quest’ultimo. A centrocampo Darmian agirà sulla destra e Pasqual a sinistra, mentre il trio di interni sarà composto da Candreva-Verratti-Marchisio; in avanti confermatissima la coppia dei Gemelli del gol formata da Zaza e Immobile. Va tuttavia precisato che, nel corso della seduta odierna, Conte ha ruotato tutti gli effettivi a sua disposizione. Quello che si prospetta è un undici caratterizzato da un mix tra esperienza e gioventù in cui, tra certezze ed esperimenti, spicca la volontà da parte del CT pugliese di incominciare a testare qualche elemento -in questo specifico caso Verratti- per il dopo-Pirlo.

Da segnalare, inoltre, il rientro in gruppo di Gabbiadini: l’attaccante del Napoli sembra, infatti, aver smaltito la noia muscolare con la quale si era presentato al ritiro azzurro. Durante la sessione di lavoro mattutina, si sono registrati anche alcuni cori da parte di uno sparuto gruppetto di tifosi del Palermo per Vazquez, uno dei due oriundi -insieme ad Eder- convocati per l’imminente doppio impegno.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Candreva, Verratti, Marchisio, Pasqual; Immobile, Zaza.
(A disp. Perin Sirigu, Moretti, Ranocchia, Antonelli, Bertolacci, Cerci, Florenzi, Parolo, Soriano, Valdifiori, Gabbiadini, Pellé, Vazquez)

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL