Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte Diretta Streaming Finale Coppa di Germania 27-05-2017

Borussia Dortumund e Eintracht Francoforte si sfideranno sabato 27 Maggio per la finale di Coppa di Germania. La partita si giocherà all'”Olimpianstadion” di Berlino, teatro dell’ultimo atto del Mondiale del 2006, che vide vincente l’Italia di Marcello Lippi. La sfida Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte sarà visibile su Fox Sport a partire dalle 20.

Dopo tre finali consecutive perse, il Borussia Dortumund arriva ancora in finale di Coppa di Germania. L’obbiettivo questa volta è quello di vincere. Il trofeo alla squadra gialloblu manca dal 2012, quando riusci nell’impresa di battere il Bayern Monaco per 5-2.

I bavaresi si sono poi, abbondantemente, vendicati della brutta sconfitta, vincendo le finali del 2014 e del 2016. Nel mezzo il Borussia Dortumund perse un’altra finale di Coppa di Germania contro il Wolfsburg nel 2015. Sono attualmente 3 volte che la squadra giallo nera ha vinto questo trofeo.

Il percorso di avvicinamento del Borussia Dortmund è stato abbastanza tortuoso. Dopo aver battuto l’Eintracht Trier-Trieviri, club di quarta categoria, La squadra gialloblu ha eliminato, ai rigori, nell’ordine l’Union e l’Herta Berlino. In semifinale, il Borussia ha sconfitto poi il tanto odiato Bayern Monaco per 3-2 all’Allianz Arena, accendendo, per la nona volta, alla finale di Coppa di Germania.

L’Eintract di Francoforte è giunto, invece, in finale di Coppa di Germania, attraverso un percorso più agevole di quello dell’avversario. Dopo aver eliminato Magdeburgo e Ingostandt ai rigori, si è sbarazzato di Hannover e Arminia Bielefeld per poi sconfiggere, in semi finale, il Borussia Moenchengladbach.

Erano oltre dieci anni che l’Eintracht non arrivava in finale di Coppa di Germania. L’ultima volta fu nel 2006, dove perse per 1-0 contro il Bayern Monaco. Sono quattro volte che la squadra di Francoforte ha vinto l’equivalente della Coppa Italia in Germania.

L’obbiettivo, anche se non facile, è quello di portare a casa un trofeo che consentirebbe di arricchire una stagione piuttosto opaca. L’Eintract di Franconforte ha concluso infatti il campionato all’undicesimo posto della Bundersliga. Il Borussia Dortmund ha conquistato il terzo posto e il diritto di partecipare ai gironi della prossima Champions League.

Sembra essere una partita dal finale già scritto, con il Borussia Dortmund che appare, per la maggiore qualità tecniche e tattiche della rosa, ha vincere senza problemi. Le partite secche, però, si sa che possono nascondere sembra dei tranelli e l’Eintract potrebbe farne uno al Borussia.

Come vedere Eintract Francoforte-Borussia Dortmund in Diretta TV e Streaming Live:

Il derby tra Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte, Finale di Coppa di Germania, sarà visibile in diretta tv su Fox Sports alle 20:00 con un lungo pre partita che ci accompagnerà al fischio d’inizio. Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte in diretta streaming live.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Eintract Francoforte-Borussia Dortmund:

Sono molti i precedenti tra le due squadre. Nelle ultime cinque sfide, giocate nelle ultime due stagioni, Il Borussia ha vinto 3 volte su cinque. L’ultimo successo è stato lo scorso 15 aprile. La squadra giallo nera si è imposta per 3-1  grazie alla reti di Reus, Sokratis e Aubameyang. Di Marco Fabian la rete per la squadra di Francoforte.

L’Eintract, invece, si è imposta due volte contro il Borussia. L’ultima nella gara di andata della stagione appena conclusa. Il 2-1 fu firmato da Huszti e Seferovic mentre, per il Borussia, segnò il gol della bandiera il solito Aubameyang. Un altro successo la squadra di Francoforte l’ha ottenuto lo scorso hanno, sempre in casa, per 1-0.

L’Eintracht, negli ultimi cinque precedenti, non si è mai imposto in casa del Dortmund, ottenendo solo vittorie casalinghe. Il Borussia invece inflisse un sonoro 4-0 nella stagione 2015-2016. Sarà invece la prima volta che le due squadre si incontreranno in finale di Coppa di Germania.

I pronostici danno per favorito il Borussia Dortmund che, secondo Sky Bet, viene dato vincente a 1,44. La vittoria del Eintract di Francoforte viene quotata a 7,00 mentre, il pareggio, sta invece a 4,33. La partita sembra quindi non avere storia ma, come detto, le partite secche, soprattutto con un trofeo in palio, lasciano sempre spazio ai dubbi.

Probabili Formazioni Eintract Francoforte-Borussia Dortmund:

Kovac dovrebbe avere tutti a disposizione per la finale. La formazione si disporrà in un classico 4-4-2. In difesa Chandler e Wolf sugli esterni, mentre al centro Abraham e Andersson Ordonez. A centro campo, Mascarell sul centro destra mente Rebic agirà su quello sinistro, con Gacinovic e Oczipka al centro. In attacco la coppia gol sarà quella Fabin Seferovic.

Anche Tuchel non dovrebbe avere problemi di formazione e schierare la solita formazione. La difesa sarà a tre, con Piszczek, Sokratis e S. Bender. A centrocampo spazio a Durm e Guerriero sulle fasce e al Centro agiranno Castro e Weigl. Alle spalle delle due punte, che saranno Reus e Aubameyang, giocherà Dembelè.

 

Eintracht Francoforte (4-4-2): Hradecky; Chandler, Abraham, Andersson Ordoñez, Wolf; Mascarell, Gacinovic, Oczipka, Rebic; Fabian, Seferovic. Allenatore: Niko Kovac

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Bürki, Piszczek, Sokratis, S. Bender, Durm, Castro, Weigl, Guerreiro, Dembelé, Reus, Aubameyang. Allenatore: Tuchel