Borussia Dortmund – Bayern Monaco Diretta Streaming Live Supercoppa Tedesca 05-08-2017
Primo grande appuntamento per il calcio tedesco, arriva infatti la grande sfida fra la vincitrice del campionato tedesco 2016-17, e quella della Coppa di Germania 2016-17. La partita sarà visibile in diretta tv su Fox Sports HD. E’ possibile vedere la partita Borussia Dortmund – Bayern Monaco Supercoppa Tedesca in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go.
Ancora una volta tutte le attenzioni del calcio teutonico sono sulla grande sfida, il Klassiker, Bayern Monaco – Borussia Dortmund. Il Bayern di Ancelotti, detentore del titolo, sfiderà il nuovo Borussia di Bosz, che ha vinto la Coppa di Germania: in palio il primo trofeo stagionale.
La gara comincerà alle 20,30, e verrà giocata al Signal Iduna Park di Dortmund, in Germania.
Prima uscita ufficiale per le due rivali, che finora hanno solo affrontato delle amichevoli estive, e sono qualificate già di diritto alla fase a gironi della prossima Champions League.
Come vedere Borussia Dortmund – Bayern Monaco Supercoppa Tedesca in Diretta TV e Streaming Live:
La partita Borussia Dortmund – Bayern Monaco Supercoppa Tedesca, sarà trasmessa in diretta tv su Fox Sports HD Canale 204 per gli abbonati al pacchetto “Sport” di Sky.
Gli abbonati al pacchetto “Sport” di Sky potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Borussia Dortmund – Bayern Monaco Supercoppa Tedesca in diretta streaming live.
Precedenti, statistiche e Pronostico di Borussia Dortmund – Bayern Monaco Supercoppa Tedesca
Sono ben 116 i precedenti fra Bayern e Borussia in gare ufficiali, una vera e propria classica del calcio europeo. Il bilancio è in positivo per il Bayern, che ha vinto 52 volte, mentre 31 sono le affermazioni della squadra giallonera, e 33 i pareggi. Entrambe le squadre hanno vinto 5 supercoppe a testa, e si sono affrontate innumerevoli volte in questa sfida d’estate, che sembra esser diventata ormai un appuntamento fisso. L’anno scorso a vincere è stato il Bayern con un 2 a 0 firmato da Vidal e Muller.
L’ultimo confronto fra le due compagini tedesche è terminato con un perentorio 3 a 2 del Borussia, proprio nella finale che metteva in palio la Coppa di Germania. Se non avesse vinto quella sfida, oggi ad affrontare il Bayern ci sarebbe il Lipsia, arrivato secondo in classifica in campionato. Considerando solo le finali di Supercoppa il Borussia Dortmund è in vantaggio con 4 vittorie su 6 gare.
Non si può non citare però il precedente storico più importante: la finale di Champions League 2012/13, giocata a Wembley. Vinse il Bayern Monaco, che completò così il triplete, per 2 a 1.
https://youtu.be/duGFYFVFXI8
È una gara d’estate, anche se vale molto, il primo trofeo stagionale, e sarà molto equilibrata. Ci sono tante incognte in campo, perché il Bayern ha affrontato un pre campionato difficile, perdendo quasi tutte le gare, ma non è andata meglio al Borussia Dortmund che sembra ancora fuori forma. Vi consigliamo di puntare sul Goal, visto che le difese devono ancora trovare un loro assetto, o sull’Over 2.5.
Probabili Formazioni Borussia Dortmund – Bayern Monaco Supercoppa Tedesca
Julian Weigl e Marco Reus saranno i grandi assenti della sfida, con Weigl che tornerà a settembre, mentre l’ala continuerà a star fuori fino al 2018. In porta giocherà Burki, difesa a 4 con Piszczek sulla destra, Passlack sulla sinistra (a sostituire gli infortunati Schmelzer e Guerreiro), difesa composta da Sokratis e Bartra, mentre Sahin, Castro e il redivivo Gotze comporranno il trio di centrocampo. In attacco invece confermato il tridente tutto velocità e fantasia, con Pulisic, Aubameyang e Dembelé.
Diverse assenze importanti nel Bayern di Ancelotti. In particolare Neuer, che dovrebbe rientrare dalla frattura al piede nella prossima settimana e dovrà di conseguenza tornare ancora in forma, mentre Juan Bernat ha subito la rottura del legamento sindesmotico e tornerà a fine ottobre, mentre non è ancora chiara l’entità dell’infortunio di Alcantara. Anche James Rodriguez, il grande acquisto estivo, ha subito un infortunio e mancherà per un mese. Difficile che Robben e Boateng possano partire dall’inizio, visto che hanno ricominciato da poco ad allenarsi con la squadra. In porta quindi Ulreich sostituirà Neuer, sulle fasce agiranno Rafinha e Alaba, con Javi Martinez e Hummels al centro, davanti la difesa pronto al debutto Tolisso, con Vidal affianco, sulla trequarti Muller dietro Lewandowski, mentre da capire se Coman e Ribery agiranno rispettivamente a destra e a sinistra, o viceversa.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Burki; Piszczek, Bartra, Sokratis, Passlack; Sahin, Castro, Gotze; Dembelé, Aubameyang, Pulisic. All.: Bosz.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Rafinha, Martinez, Hummels, Alaba; Tolisso, Vidal; Ribery, Muller, Coman; Lewandowski. All.: Ancelotti.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Dove vedere Napoli-Milan in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 2/4/2023
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




