Bologna-Parma, Diretta Streaming Live, 36° giornata di Serie A, 13-05-2019

Bologna-Parma, 36° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Serie A HD e Sky Sport HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. 

Il Bologna di Mihajlovic è vicino al traguardo della salvezza, se riuscirà ad ottenere tre punti contro il Parma e contemporaneamente l’Empoli non vincerà in casa della Sampdoria a Marassi.

La squadra felsinea ha cambiato registro da quando sulla panchina è seduto il tecnico serbo. Ha trasformato i suoi giocatori, restituendo loro il giusto morale, la giusta determinazione per raggiungere il traguardo finale.

Ci sono alcuni punti fermi, come alcuni giovani di qualità che molto probabilmente lasceranno la società nella prossima estate per provare ad accasarsi in altri lidi. La rosa nel suo complesso è piuttosto buona, decisamente importante, soprattutto per dover rimanere nella massima categoria. 

Di fronte avranno un Parma che si trova appena un punto sopra ed è reduce da cinque partite consecutive in cui ha ottenuto solamente pareggi. In questo caso ci vogliono ancora tre punti per poter arrivare alla salvezza matematica

Appuntamento per lunedì 13 maggio alle ore 19 allo stadio Dallara di Bologna.

Bologna-Parma, 36° giornata di Serie A

 

Come vedere Bologna-Parma in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Bologna-Parma, primo posticipo della 36° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202 e Sky Sport HD Canale 252 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 7,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Bologna-Parma 

Sono 33 i precedenti tra le due formazioni, tutti giocati in Serie A. Il bilancio vede un perfetto equilibrio tra le due squadre con 10 vittorie a testa e 13 pareggi. 

In casa dei felsinei il bilancio è in loro leggero favore con 6 vittorie, 5 pareggi e altrettante sconfitte. L’ultima partita giocata tra le due squadre risale al match d’andata con un pareggio a rete bianche allo stadio Tardini.

Poi bisogna andare indietro di quattro anni, precisamente al 13 aprile 2014 per vedere l’ultima partita giocata al Dallara, terminata con il punteggio di 1-1, per via delle reti di Cherubin per i rossoblu e Palladino per i gialloblu.

Per vedere una vittoria del Parma in casa del Bologna bisogna andare indietro di un anno e mezzo. Precisamente al 22 dicembre 2012, quando i ducali s’imposero per 1-2 grazie alle reti di Valdes e Sansone che ribaltano il vantaggio iniziale di Sorensen.  

Il pronostico di questa sfida vede un 1 condito da Over 1,5 e Goal

Probabili Formazioni Bologna-Parma 

Mihajlovic ha diverse assenze a cui fare fronte, infatti dovrà fare a meno degli squalificati Dijks, Poli e Sansone. Quindi, al loro posto è previsto l’ingresso di Calabresi e Mbaye che dovrebbe rientrare a destra dopo il turno di stop, con Edera. Quindi nel ruolo di trequartista dovrebbe riprendere il suo posto Soriano, mentre nel centrocampo al posto di Donsah dovrebbe essere favorito Dzemaili.

Quindi il suo undici sarà schierato con un 4-2-3-1. In porta Skorupski, nella difesa a quattro dovrebbero giocare Calabresi e Mbaye nei ruoli di terzini, con al centro Danilo e Lyanco. A centrocampo nella linea dei mediani Dzemaili e Pulgar, con il ruolo di trequartista che sarà occupato da Orsolini, Soriano ed Edera. Palacio unica punta in avanti.

Il Parma di D’Aversa, invece, dovrà fare i conti con una lunga lista di indisponibili, a cui si aggiungono gli squalificati Kucka e Barillà. Il centrocampo sarà risistemato completamente, con Stulac e Rigoni come interni e Scozzarella in regia. La difesa davanti a Sepe sarà composta da cinque elementi, con i due uomini sulle fasce che rispondono ai nomi di Gazzola e Dimarco, mentre al centro ci saranno Iacoponi, Alves e Bastoni. In avanti Siligardi affiancherà Gervinho.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Mbaye; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Edera; Palacio. Allenatore: Mihajlovic

PARMA (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Alves, Bastoni, Dimarco; Stulac, Scozzarella, Rigoni; Siligardi, Gervinho. Allenatore: D’Aversa

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega