Bologna-Inter 0-3, voti e pagelle: Nainggolan si prende l’Inter, Handanovic si riscatta, Keita non convince
Prima vittoria in campionato per l’Inter che si sblocca contro un brutto Bologna.
Dopo un brutto primo tempo, i neroazzurri hanno aperto le danze grazie a un gran gol di Nainggolan, migliore in campo e subito decisivo alla sua prima partita con l’Inter. Candreva e un ispirato Perisic hanno poi chiuso la partita. Ancora bene Politano, conferme anche da de Vrij. Si riscatta Handanovic dopo la brutta partita con il Torino. Nota dolente la prova di Keita, schierato come prima punta da Spalletti vista l’indisponibilità di Icardi.
Male il Bologna, in cui si salvano solo Poli e Orsolini. Tanta confusione tra i ragazzi di Filippo Inzaghi: preoccupante soprattutto la sterilità dell’attacco, in cui Falcinelli, Santander e Destro hanno fatto pochissimo per spaventare la retroguardia dell’Inter. Tante disattenzioni anche in fase difensiva.
Bologna (3-5-2): Skorupski 5,5; De Maio 5 (dal 27′ s.t. Orsolini 6), Danilo 5, Helander 5,5; Mattiello 5, Poli 6 (dal 30′ s.t. Okwonkwo 5), Pulgar 5, Dzemaili 5,5, Dijks 5; Santander 4,5, Falcinelli 4 (dal 34′ s.t. Destro 5). Allenatore: F. Inzaghi 5.
Inter (3-4-2-1): Handanovic 7; D’Ambrosio 6 (dal 40′ s.t. Vrsaljko s.v.), de Vrij 6,5, Skriniar 6,5; Politano 6,5, Brozovic 6, Gagliardini 6, Asamoah 6,5; Nainggolan 7,5 (dal 33′ s.t. Vecino 6), Perisic 7; Keita 5 (dal 34′ s.t. Candreva 6,5). Allenatore: Spalletti 6,5.
I migliori:
Nainggolan 7,5: con lui in campo l’Inter è sembrata già un’altra squadra, per quanto il primo tempo sia stato comunque brutto. Nella ripresa, dopo aver preso le misure, gioca ad un’altra intensità e sblocca la partita con un gran gol che spiana la strada al successo neroazzurro.
Handanovic 7: dopo le polemiche per i due errori marchiani contro il Torino, Handanovic si riscatta subito. Partita di grande sicurezza, in cui salva il risultato con una grande parata su Helander.
Perisic 7: non è ancora il miglior Perisic, comprensibile dopo un’estate dispendiosa e con i Mondiali ancora da smaltire, eppure è ancora decisivo. Un gol e un assist per lui.
I peggiori:
Falcinelli 4: non pervenuto, mai pericoloso. Sostituito da Destro che fa poco più di lui.
Santander 4,5: anche lui poco movimento, sfiora il gol in un’occasione ma finisce lì la sua partita. Troppo poco.
Keita 5: schierato in una posizione non propriamente sua, d’accordo, ma sbaglia troppo per raggiungere la sufficienza.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Voti e pagelle Inter-Atalanta 3-2: Inzaghi mette al sicuro l’Europa
Video Gol Highlights Inter-Atalanta 3-2: Sintesi 27-5-2023
Ultime news
- Inter-Atalanta 3-2, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Bundesliga 2022-2023: Bayern Monaco campione di Germania per la 10° volta consecutiva
- Juventus-Milan, Allegri “Domani bisogna vincere per restare aggrappati lì, non ho nessun potere decisionale sul nuovo Ds, domani gli unici in dubbio sono Vlahovic e Alex Sandro.”
- Video Gol Highlights Cagliari-Venezia 2-1: sintesi 27-05-2023
- Voti e pagelle Inter-Atalanta 3-2: Inzaghi mette al sicuro l’Europa