Bologna-Genoa Diretta Streaming Live: 26° giornata Serie A, 24-2-2018

Sarà una sfida interessante quella tra Bologna e Genoa valida per l’anticipo della 26° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Premium Sport HD e su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Bologna-Genoa in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play e Sky Go. 

Lottare per un obiettivo consapevoli che è praticamente già conquistato, anche se manca ancora la matematica certezza per festeggiare in largo anticipo con i propri tifosi. Giocare cercando stimoli che vanno al di là dell’avversario, quando è probabile che, pur facendo il minimo indispensabile, si riuscirà a rimanere aggrappati a se stessi. Incrociare un’altra squadra con lo stesso destino per dare un senso alla propria stagione. 

Sono questi i dilemmi di Bologna e Genoa, che alle ore 18:00 incroceranno il proprio cammino allo Stadio Roberto Dall’Ara di Bologna nella partita valida per l’anticipo pomeridiano della 26° giornata di Serie A, 7° turno del girone di ritorno.

I felsinei sono stati molto discontinui in questa stagione, ma mai e poi mai davvero in pericolo nella lotta per non retrocedere. La salvezza ormai è ad un passo, come testimoniano i 30 punti conquistati finora e l’attuale tredicesimo posto, che vale un più 13 punti dal terzultimo posto. 

I liguri, invece, considerando il cammino svolto dal cambio di allenatore, sono tra le squadre che hanno fatto più punti in questi ultimi tre mesi, tali da aver acciuffato proprio gli emiliani in classifica e potersi considerare tranquilli per rimanere ancora una volta nel massimo campionato italiano, magari pianificando il futuro senza l’ennesima rivoluzione. 

Come vedere Bologna-Genoa in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Bologna Genoa, anticipo della 26° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio e Premium Sport HD Canale 380 per gli abbonati a Mediaset Premium. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Bologna Genoa in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv e Premium Online al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Bologna – Genoa 

Sarà interessante la sfida tra due delle squadre più antiche del calcio italiano, con uno storico dei precedenti tra Bologna e Genoa di ben 102 partite, con bilancio nettamente a favore dei felsinei con 41 vittorie, 32 pareggi e 29 sconfitte, 148 gol fatti e 129 gol subiti, di cui 40 vittorie, 32 pareggi e 28 sconfitte in 100 sfide di Serie A. Nei 51 precedenti al Dall’Ara i romagnoli conducono la sfida con 27 vittorie, 18 pareggi e 6 sconfitte, di cui 26 vittorie, 18 pareggi e 6 sconfitte in 50 partite di campionato. Si riparte dalla vittoria degli emiliani per 1-0 della partita d’andata. 

La vittoria nel derby contro il Sassuolo per 2-1 ha permesso al Bologna di cancellare le tre sconfitte consecutive contro Napoli, Fiorentina e Inter, ma i felsinei sono abituati ad alternare vittorie a sconfitte, non avendo vere e proprie mezze misure, come dimostrano i soli tre pareggi in campionato. 

E’ un ottimo momento per il Genoa, che arriverà alla sfida da tre vittorie consecutive contro Inter, Chievo e Lazio. In 15 partite con il nuovo allenatore i liguri hanno collezionato 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. 

Consigliato X, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol

Probabili Formazioni Bologna – Genoa  

Ancora qualche settimana di emergenza per Roberto Donadoni, orfano dei soliti Palacio, Verdi, Da Costa e De Maio, squalificato. In difesa torneranno dalle squalifiche Mbaye e Masina e sarà Gonzalez a fare coppia con Helander al centro, davanti a Mirante. In mediana confermatissimi Pulgar e Poli con Dzemaili, mentre in attacco Krejci si gioca il posto con Orsolini nel tridente completato da Di Francesco e Destro. 

Lista chilometrica di indisponibili per Davide Ballardini, che non potrà contare su Rossi, Izzo, Biraschi, Miguel Veloso e Taarabt. In difesa ci sarà Rossettini con Spolli e Zukanovic, a protezione di Perin. Sulle fasce agiranno uno tra Pedro Pereira e Rosi e Laxalt, mentre in mediana Rigoni si gioca il posto con Bessa al fianco di Hiljemark e Bertolacci. In attacco Lapadula proverà a rubare il posto a Galabinov per fare coppia con Pandev. 

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina; Pulgar, Poli, Dzemaili; Di Francesco, Orsolini, Destro.

Genoa (3-5-2): Perin; Rossettini, Zukanovic, Spolli; Pereira, Bertolacci, Hiljemark, Bessa, Laxalt; Galabinov, Pandev.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia