Bologna-Crotone 2-3 Video Gol Highlights: Trotta e Budimir cancellano la magica doppietta di Verdi

Risultato Bologna-Crotone 2-3, 12° Giornata Serie A: non basta la meravigliosa prestazione di Verdi a Donadoni, visto che la doppietta di Budimir e il gol di Trotta regalano una vittoria importante a Nicola

Colpaccio incredibile del Crotone, che batte in rimonta un ottimo Bologna allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna nell’anticipo pomeridiano della 12° giornata di Serie A, chiudendo il proprio secondo tour de force stagionale nel miglior modo possibile. 

Continua la crisi dei felsinei, che perdono la quarta partita consecutiva, nonostante la magica prestazione del proprio giocatore più importante. In realtà, si può considerare una sconfitta abbastanza indolore per la classifica, che continua a sorridere. 

Momento di grande forma per i calabresi, che conquistano la seconda vittoria consecutiva, nonché vincendo il secondo scontro diretto per la lotta alla salvezza, facendo un balzo incredibile in classifica, distaccandosi prepotentemente dalla zona retrocessione. 

La sintesi di Bologna-Crotone 2-3, 12° Giornata Serie A 

E’ un primo tempo molto divertente e giocato su ritmi intensi, tra due squadre che sono consapevoli dell’importanza della partita. Meglio i padroni di casa, che prendono in mano il pallino del gioco, fanno possesso palla e mettono sotto pressione gli ospiti, che provano a difendersi nella propria metà campo e ripartire in contropiede con i propri attaccanti. 

Dopo una gran parata di Da Costa su Budimir, i padroni di casa si rendono pericolosi con il solito Palacio, sul quale è attento Cordaz, bravo poco dopo su Poli e miracoloso su Verdi con i piedi. 

Al 38′ minuto proprio Verdi sblocca il risultato trovando il gol del vantaggio direttamente da calcio di punizione con il sinistro. 

I padroni di casa potrebbero subito raddoppiare, ma Poli sfiora solo il palo. Ne approfittano gli ospiti, che pareggiano al 42′ minuto con Budimir, lesto nel ribadire in rete con un tap-in vincente dopo la respinta di Da Costa alla conclusione di Trotta. 

Ma è la serata di Verdi, che al 46′ minuto decide di regalarsi una doppietta spettacolare trasformando un altro meraviglioso calcio di punizione, questa volta tirando di destro. 

Calano sensibilmente i ritmi di gioco nel secondo tempo, visto che i padroni di casa fanno girare la palla con più lentezza, mentre gli ospiti sono assolutamente perfetti dal punto di vista tattico, ma non pressando con evidente intensità. 

Al 68′ minuto ci pensa Trotta a pareggiare trasformando un calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Krafth, grazie all’aiuto del Var

E al 70′ minuto Budimir rimonta clamorosamente con una bella conclusione dalla distanza, deviata decisivamente da Gonzalez. 

I padroni di casa non ci stanno, reagiscono con rabbia ed orgoglio, si riversano nella metà campo offensiva e danno inizio ad un vero e proprio assedio alla porta degli ospiti, che chiudono tutti gli spazi con ordine e caparbietà fino alla fine, non concedendo nulla agli avversari. 

Video Gol Highlights di Bologna-Crotone 2-3, 12° Giornata Serie A

Il tabellino di Bologna-Crotone 2-3, 12° Giornata Serie A

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina (Dal 77′ Falletti); Donsah (Dal 72′ Destro), Crisetig, Poli; Verdi, Palacio, Di Francesco (Dal 46′ Krejci). All. Donadoni

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Simic, Ceccherini, Pavlovic; Nalini, Barberis, Mandragora, Stoian (Dal 61′ Rohden); Budimir (Dal 93′ Simy), Trotta (Dal 81′ Izco). All. Nicola

Arbitro: Pasqua di Tivoli

Gol: 39′ e 45′ Verdi (B), 43′ e 70′ Budimir (C), 68′ rig. Trotta (C)

Ammoniti: Sampirisi, Budimir, Simic, Gonzalez

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia