Bologna-Atalanta 1-2 Video Gol Highlights: Mancini e Zapata ribaltano Mbaye

Risultato Bologna-Atalanta 1-2, 11° Giornata Serie A: la sblocca Mbaye, pareggia Mancini, la ribalta Zapata 

L’Atalanta batte in rimonta il Bologna allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna nel posticipo pomeridiano della 11° giornata di Serie A, confermandosi in grande crescita in questo ultimo mese. 

Bologna-Atalanta, 11° giornata di Serie A.

Infatti, i bergamaschi conquistano la seconda vittoria consecutiva e il terzo risultato utile nelle ultime cinque partite, riportandosi a metà classifica e affossando i felsinei, che perdono dopo due pareggi consecutivi e vedono avvicinarsi alla zona retrocessione. 

La sintesi di Bologna-Atalanta 1-2, 11° Giornata Serie A 

E’ una partita molto equilibrata nel primo tempo, giocato su ritmi relativamente blandi. Gli ospiti fanno maggiormente la partita, ma il possesso palla risulta molto sterile a causa dell’ottima fase difensiva dei padroni di casa, che chiudono tutti gli spazi, sono compatti dietro la linea della palla e provano poi a sfruttare quei pochi contropiedi a disposizione.

E, così, al 3′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Mbaye, bravo ad inserirsi sulla sponda di Santander. 

Inizia un lungo monologo degli ospiti, che reagiscono con rabbia provando ad assaltare la porta di Skorupski, tirando poco a porta, visto che i padroni di casa sono assolutamente perfetti. A parte qualche giocata estemporanea di Ilicic e Hateboer, a sfiorare il gol sono però i padroni di casa con il contropiede di Palacio, leggermente impreciso.

Le due squadre si allungano molto nel secondo tempo, sempre di marca nerazzurra. Gli ospiti sono costantemente nella metà campo avversaria, ma lasciano maggiori spazi e praterie ai padroni di casa, che sembrano più reattivi nel ribaltare l’azione.

Dopo un tentativo di Zapata, al 58′ minuto ci pensa Mancini a pareggiare con un bel sinistro da fuori area sugli sviluppi di un calcio piazzato.

I padroni di casa accusano il gol subito e vanno in completa balia degli ospiti, che continuano a macinare gioco e segnano al 70′ minuto il gol del vantaggio con Zapata, al posto giusto al momento giusto sull’errore di Mbaye, maldestro con un colpo di testa maldestro sul cross di Freuler.  

Nel finale i padroni di casa tentano il tutto e per tutto riversandosi nella metà campo avversaria e sfiorando più volte il pareggio con Berisha assolutamente decisivo su Palacio. 

Video Gol Highlights di Bologna-Atalanta 1-2, 11° Giornata Serie A 

 

Il tabellino di Bologna-Atalanta 1-2, 11° Giornata Serie A

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Gonzalez, Helander; Mbaye, Svanberg (83’ Destro), Pulgar, Dzemaili (63’ Poli), Krejci (73’ Orsolini); Palacio, Santander. All. F. Inzaghi

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic (82’ Pasalic), Gomez (88’ Rigoni); Barrow (46’ Zapata). All. Gasperini

Marcatori: 3’ Mbaye, 57’ Mancini, 70’ Zapata

Ammoniti: Ilicic, Gomez, Helander

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia