Benfica-Inter 0-2, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi

Termina 0-2 per l’Inter il match contro il Benfica valido per l’andata dei quarti di Champions League. Per i nerazzurri a segno Barella e Lukaku. 

Sulla partita: “I ragazzi hanno fatto una grandissima gara. Contro una squadra forte, in uno stadio caldo, nulla però è ancora fatto. Tra 7 giorni sappiamo di dover affrontare un avversario forte”. 

Atteggiamento diverso: “Ero molto fiducioso che le cose sarebbero andate bene. L’Inter in queste ultime gare ha giocato a calcio, per davvero”. 

Simone Inzaghi, 46 anni, allenatore dell’Inter. Fonte foto: Facebook, profilo ufficiale Inter

Rivincite personali: “Le critiche bisogna saperle ascoltarle, capire da chi provengono, prenderle e metterle da parte”. 

Calendario: “Ora la testa va sul campionato, lì abbiamo un po’ di terreno da recuperare. Quello che però voglio evidenziare è che oggi abbiamo giocato la quarta partite in dieci giorni e tre trasferte in sei. In Italia siamo gli unici ridotti così”. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi