Benevento, una rimonta al sapore di conferma tra le grandissime

Se prima c’era qualche dubbio, ora sta diventando pian piano una solida certezza: anche il Benevento deve essere considerata una seria candidata alla promozione in Serie A. Il che sembra davvero surreale, visto che stiamo parlando di una squadra che l’anno scorso militava in Lega Pro e che, grazie a un mercato estivo oculato e di grande qualità, sta ribaltando tutti i pronostici di inizio stagione. La classifica, ovviamente, non ha bisogno di troppe interpretazioni. Ma ciò che più impressiona di questa squadra è un altro aspetto: la capacità di reazione.

gioia-benevento

Anche ieri sera, davanti ai propri tifosi, i giallorossi non si sono persi d’animo dopo lo 0-1 firmato da Djuric al 16′. Prima Chibsah al termine della prima frazione, poi Ciciretti a sette dallo scadere: Cesena al tappeto, rimonta completata. Nonostante i bianconeri siano in grossa difficoltà (sedici punti, zona playout), hanno tenuto testa agli avversari in grande salute. Alla fine, però, si sono dovuti arrendere.

Ora la situazione, per il Benevento si fa davvero interessante. Quota 31 (che sarebbe stata 32 senza la penalizzazione inflitta dalla federazione), meno tre dal Verona capolista. E nel prossimo turno si volerà ad Avellino per un sentitissimo derby.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL