Benevento-Milan 2-2, le dichiarazioni post-partita di Gattuso: “Al primo errore paghiamo. Ringrazio il mio gruppo”

E’ un’umiliazione devastante quella subita dai rossoneri, bloccati dal Benevento ultimo in classifica che ha ottenuto il suo primo punto in Serie A grazie alla rete del suo portiere Brignoli. Rino Gattuso è ovviamente deluso: “Dispiace, ma non posso rimproverare nulla alla mia squadra. Potevamo sviluppare molto meglio in uscita in certe occasioni. Ne abbiamo perse tre o quattro che con un po’ di personalità in più potevamo fare meglio“. Per il nuovo tecnico rossonero è, dunque, tutto un problema di condizione più che di gioco e di valore dei singoli: “Oggi ci lecchiamo le ferite ma abbiamo il dovere di migliorare la condizione fisica e la mentalità. Ci vuole gamba e i ragazzi ce l’hanno messa. La squadra mi è sembrata viva“.

Squadra viva o meno, per Gattuso c’è anche un problema con la fortuna: “Il Benevento ha perso le ultime senza meritare: è una squadra viva e sapevamo delle difficoltà. Paghiamo caro il primo errore“.

Un ultimo argomento affrontato è quello relativo al direttore di gara, su cui l’allenatore ha glissato: “L’arbitro non c’entra nulla, devo ringraziare la prestazione dei ragazzi, che ce l’hanno messa tutta anche se siamo rimasti in dieci. Il periodo è così e ci gira così“.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL