Benevento infallibile in casa: la classifica si fa sempre più interessante

Il KO del Verona ad Avellino ha ulteriormente accorciato la classifica nelle parti altissime. Ora per il Benevento si aprono scenari quasi impossibili da esplorare fino a qualche settimana fa. La squadra di Baroni anche contro il Latina ha confermato l’implacabile legge del “Vigorito”: dieci vittorie, tre pareggi, zero sconfitte e appena tre reti incassate. Contro i laziali, però, il successo ha un sapore diverso. Perché giunto in rimonta, a testimonianza del carattere di un gruppo che sta facendo cose incredibili, e perché utile a puntare addirittura la zona promozione diretta.

Foto Daniele Badolato – LaPresse
16 04 2013 Napoli
Sport
Primavera Tim Cup 2012/2013 Finale ritorno Napoli vs. Juventus
Nella foto : Marco Baroni festeggia a fine partita
Photo Daniele Badolato – LaPresse
16 04 2013 Napoli
Sport
Primavera TIM Cup 2012/2013 Final 2nd leg Napoli vs. Juventus
In the picture : Marco Baroni celebrates at the end of the match

Inutile nascondersi ancora: a nove giornate dalla fine del campionato i giallorossi hanno 43 punti, ovvero soltanto quattro in meno della nuova capolista Frosinone. Il 2-0 patito per mano della Spal lo scorso 21 gennaio è stato ampiamente metabolizzato: da allora, due vittorie (contro Pisa e Carpi) e il prezioso pareggio proprio in casa del Verona.

Nel prossimo turno i sanniti andranno a far visita a una Pro Vercelli in crisi di risultati: appena quattro punti messi a referto nelle ultime cinque e un terz’ultimo posto che, finisse oggi il torneo, sancirebbe un’amarissima retrocessione in Lega Pro.