Belgio Under 21 – Italia Under 21, Diretta Streaming Live, 3° giornata Europei, 22-06-2019

Belgio Under 21 – Italia Under 21, 3° giornata Europei 2019.  La partita sarà visibile in diretta tv su RAI 1 e RAI 1 HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Rai Play, semplicemente collegandosi alla pagina delle dirette.  

Gli azzurrini di Di Biagio si sono complicati notevolemente la rincorsa alle semifinali del torneo. Infatti dopo la bella e convincente vittoria contro la Spagna, un 3-1 che ha dato più convinzione e carattere, ecco che è arrivato un’inaspettato scivolone.

Dopo una prestazione convincente, ricca di talento e voglia si sacrificio, la formazione di Di Biagio ha dovuto subito calarsi in una realtà piuttosto complicata. La Polonia ha giocato una partita differente rispetto alle Furie Rosse, più accorta, dietro la linea della palla, con la possibilità di ripartire velocemente nell’area avversaria. 

L’Italia si è trovata impreparata a dover gestire una partita in cui ha avuto maggior possesso palla, più possibilità di giocare nella metà campo, ma spazi notevolmente ristretti una volta entrati in area. 

Ha perso, in maniera ingiusta, ma fatto sta che ora non può contare unicamente su stessa per sperare nella qualificazione alle semifinali. De sperare che la Spagna vinca ma non con più di due gol di scarto. Questo per poter ottenere la prima posizione nel girone. 

Tutti calcoli che ovviamente gli azzurrini non dovranno fare in vista della sfida di sabato. Ci sono solo i tre punti da guardare con attenzione, facendo una partita con grande attenzione, d’attacco, senza farsi trovare scoperta dietro.

Appuntamento al Mapei Stadium di Reggio Emilia per sabato 22 giugno alle ore 21.

Belgio Under 21 – Italia Under 21, 3° giornata di Europei Under 21.

Come vedere Belgio Under 21 – Italia Under 21 in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Belgio Under 21 – Italia Under 21, 3° Giornata Europei Under 21, sarà trasmessa in diretta tv su RAI 1 Canale 1 del digitale terrestre e su RAI 1 HD canale 501. 

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito di Rai Play, semplicemente collegandosi alla pagina delle dirette.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Belgio Under 21 – Italia Under 21

In totale sono appena 2 i precedenti tra queste nazionali, entrambi giocati in contesti ufficiali. Si sono disputati in occasione delle qualificazioni ai campionati europei. Il bilancio vede una perfetta parità con entrambe le vittorie ottenute in trasferta.

Precisamente si sono disputate nell’anno solare 2013 ad un mese di distanza l’una dall’altra. La prima è stata giocata il 5 settembre 2013 nello stadio comunale di Rieti, con il successo dei diavoli rossi per 1-3. 

Ad andare in marcatura per primi sono stati gli azzurri a seguito della rete realizzata da Battocchio. Poi nella ripresa c’è stata la rimonta belga a firma di Thorgan Hazard, Junior Malanda e un giovanissimo Ferreira Carrasco. 

Il ritorno disputatosi in Belgio, ha visto il successo degli azzurrini per 0-1, grazie alla rete di Battocchio dopo appena cinque minuti dall’inizio dell’incontro.

Il pronostico della sfida vede un 2, condito da Over 2,5 e Goal

Probabili Formazioni  Belgio Under 21 – Italia Under 21

La formazione belga verrà schierata con il suon solito 4-2-3-1. Anche se è una partita inutile per loro, non vorrano uscire senza alcun punto. Quindi la formazione migliore possibile verrà schierata dal tecnico. 

In porta Jackers, difesa a quattro con da destra verso sinistra Cools, Faes, Cobbaut e De Norre. Nella linea dei mediani di fronte alla difesa spazio per Heynen e Mangala, mentre in avanti sulla trequarti Mbenza, Schrijvers e Lukebakio. Unica punta centrale sarà Iseka.

La formazione di Di Biagio, invece, potrebbe subire qualche variazioni soprattutto nel reparto arretrato. Solito 4-3-3, con in difesa Meret, a destra come terzino Calabresi, dalla parte opposta Pezzella, mentre i due centrali saranno Bonifazi e Mancini.  Il centrocampo rimane quello solito con Mandragora assistito ai suoi lati da Pellegrini e Barella. In avanti Kean sarà il terminale con il supporto di Orsolini e Chiesa.

BELGIO (4-2-3-1): Jackers; Cools, Faes, Cobbaut, De Norre; Heynen, Mangala; Mbenza, Schrijvers, Lukebakio; Iseka. Allenatore: Johan Walem

ITALIA (4-3-3): Meret; Calabresi, Bonifazi, Mancini, Pezzella; Pellegrini, Mandragora, Barella; Orsolini, Kean, Chiesa. Allenatore: Di Biagio

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega