Bayern Monaco non si ferma più: battuto il Lipsia e superato il Borussia Dortmund

Termina 2-0 il match tra Bayern Monaco e Lipsia, valido per la decima giornata di Bundesliga. Per i bavaresi – in superiorità numerica, per espulsione di Orban dal 15′- a segno James Rodriguez e il solito Lewandowski. La squadra di Heynckes è da sola in testa alla classifica, con Borussia Dortmund e lo stesso Lipsia che distano rispettivamente 3 e 4 punti. 

Bayern Monaco e Lipsia si ritrovano a distanza di tre giorni, dopo il rocambolesco match di Coppa di Germania, dal quale il Bayern è uscito vincitore soltanto dopo i calci di rigore. Voglia di rivalsa per i tori rossi, desiderio di riconferma per i bavaresi. Questo lo spirito che ci ha avvicinato al match tra queste 2 squadre. 

Aspirazione di vendetta che rimane subito tale per il Lipsia, dato che, dopo i primi 13 minuti di gioco, cambiano gli equilibri: espulso Orban. Partita che diventa, quindi, sin da subito in discesa per i padroni di casa, che approfittano subito della superiorità numerica, portandosi in vantaggio, al 19′, con James Rodriguez. Il colombiano insacca dopo uno splendido passaggio rasoterra di Robben e batte Gulacsi col piatto di prima intenzione. 1-0 meritato per quanto visto in campo. Il Bayern continua ad attaccare e, dopo averlo annusato più volte, al 38′ concretizza il 2-0 finale, con Lewandoski. Il polacco a segno dopo una splendida imbucata di Martinez. Gara che va all’intervallo su risultato di 2-0. 

Ripresa che ha ben poco da dire per gli ospiti. Il Lipsia subisce il 70% di possesso palla degli avversari, relativo ad una completa gestione della partita da parte dei padroni di casa. Match che finisce senza emozioni aggiuntive. I possessori degli ultimi 5 campionati tedeschi sono pronti a lasciare il segno anche su questa Bundesliga qui, rivitalizzati dall’arrivo in panchina di Jupp Heynckes. 

 

 

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL