Bayern Monaco: Donnarumma o Alisson per il dopo Neur

Il Bayern Monaco è a caccia di un nuovo portiere visti i continui problemi di Neuer, Alisson e Donnarumma sono due dei nomi.

A causa dei numerosi problemi fisici che affliggono costantemente Manuel Neuer, il Bayern Monaco vuole correre ai ripari. Il tipo di portiere ricercato deve essere bravo tra i pali e con i piedi. Proprio questo requisito è indispensabile per il tipo di gioco proposto dal Bayern Monaco. 

I nomi che sono stati fatti, sono davvero tanti e il principale oggetto dei desideri dei bavaresi è Jasper Cillesen, portiere del Barcellona. Ciò non toglie che il Bayern Monaco ha dato uno sguardo in Italia e ha individuato Donnarumma e Alisson come possibili sostituti. 

Il portiere classe ‘99 del Milan sembra legato ai rossoneri e in caso di una eventuale cessione, il Paris Saint Germain sembra essere il primo indiziato. Non è ancora chiaro se la clausola rescissoria sia stata inserita alla firma del contratto ma per portarlo via di Milano ci vorranno comunque fior di quattrini. Alisson invece, dopo la scorsa stagione piuttosto opaca a causa di uno splendido Szczesny, sta facendo una stagione fantastica. Secondo molti attualmente è il portiere più forte della Serie A ed ha una caratteristica che altri portieri non hanno: è molto bravo con i piedi. Il brasiliano infatti, spesso e volentieri, partecipa alla manovra offensiva dei giallorossi e talvolta riesce anche a fornire assist decisivi per i compagni (come contro l’Inter). Questo potrebbe attrarre particolarmente il Bayern Monaco, pronto a presentare l’offerta giusta ai giallorossi in estate.