Barcellona, segnano anche De Jong e Fati nella goleada al Valencia, ma Umtiti out 5-6 settimane

Il Barcellona vince 5-2 contro il Valencia al Camp Nou nel big match della 4°giornata di Liga: protagonista assoluto il sedicenne Ansu Fati che apre le marcature e serve l’assist per il raddoppio a de Jong. Gameiro accorcia le distanze, ma nella ripresa Barça che dilaga grazie a Pique e alla doppietta di Suarez. Inutile il gol allo scadere di Gomez.

Il Barcellona riprende la corsa in campionato, trovando la seconda vittoria stagionale casalinga (sempre 5-2 al Betis), dopo la sconfitta all’esordio col Bilbao e il 2-2 con l’Osasuna. 5-2 di prestigio al Valencia che proietta i Balugrana a 7 punti in 4 giornate. Barcellona che sblocca subito il match dopo solo 2 minuti: classica azione corale, de Jong rifinisce con un assist preciso a centro area, dove di prima impatta il sedicenne Ansu Fati che col destro firma l’1-0. Classe 2002 nella storia, il più giovane a segnare e servire un assist nella storia della Liga. Fati che appena 5 minuti più tardi restituisce il favore: progressione dalla sinistra di Fati e servizio facile per de Jong che col destro segna il 2-0 in solitudine. Valencia che la riapre al 27°: bel filtrante di Rodrigo, Gameiro scatta sul filo del fuorigioco e fulmina ter Stegen

Ripresa però che è un assolo Barcellona e al 51° padroni di casa trovano il tris. Destro dal limite di Griezmann, Cillessen non trattiene ed è facile il tap-in per Piqué che fa 3-1. All’ora di gioco entra Suarez che rileva Fati e subito El Pistolero è decisivo: destro da fermo chirurgico e palo-gol che vale il 4-1. Al 82° doppietta per l’attaccante che su assist di Griezmann scarica dal limite dell’area un destro di prima angolato e firma il 5-1. Gol della bandiera di Maxi Gomez bravo a raccogliere un preciso cross di Cheryshev.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco