Barcellona-Roma, le probabili formazioni: Nainggolan si, Under non ce la fa. Recuperato Busquets

Si giocherà domani al Camp Nou di Barcellona alle ore 20.45 l’andata dei quarti di finale di Champions League che vedrà di fronte Barcellona e Roma

Impegno più che proibitivo quello degli uomini di Di Francesco, che in terra catalana se la vedranno con Messi e compagni per la conquista di un posto tra le migliori quattro d’Europa. Obiettivo dei giallorossi sarà quello di poter rendere giocabile il match di ritorno tra una settimana, per rischiare poi il tutto per tutto tra le mura amiche dello Stadio Olimpico.

BARCELLONA – Nessun dubbio di formazione per mister Valverde che potrà contare – tra gli altri – sul suo attacco stellare con il recupero di Messi. Non ci sarà Coutinho fuori dalla lista Champions, ma è recuperato Busquets che dovrebbe partire titolare. 4-4-2 il modulo che manderà in campo l’allenatore dei blaugrana con Ter Stegen in porta, davanti alla linea difensiva a quattro formata da Piqué e Umtiti centrali e Sergi Roberto e Jordi Alba sugli esterni.

A centrocampo Dembelé, Rakitic, Busquets e Iniesta e davanti la temibilissima coppia Messi-Luis Suarez che cercherà di far malissimo alla Roma, come già successo nel 6-1 di appena due stagioni fa.

ROMA – Maggiori i problemi per mister Di Francesco che dovrà fare a meno di Under, fermato dalla lesione al retto femorale della coscia sinistra, mentre cercherà di recuperare in extremis l’acciaccato Nainggolan, uscito malconcio dalla sfida di Bologna. In porta Alisson, dietro alla linea difensiva a 4 composta da Mnaolas e Fazio centrali e Florenzi e Kolarov sulle fasce, rispettivamente destra e sinistra.

A centrocampo Strootman, De Rossi in cabina di regia e Nainggolan, con Pellegrini pronto a sostituire il belga se quest’ultimo non dovesse farcela. Nel reparto offensivo spazio ancora ad El Shaarawy che prenderà il posto di Under sulla destra, con Perotti e Dzeko a completare il tridente d’attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Sergi Roberto; Piquè; Umtiti; Jordi Alba; Dembelé; Rakitic; Busquets; Iniesta; Messi; Luis Suarez   All: Valverde

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi; Manolas; Fazio; Kolarov; Strootman; De Rossi; Nainggolan; El Shaarawy; Dzeko; Perotti   All: Di Francesco

Arbitro: Makkelie (Olanda)